Mereu

Mereu Paolo Mereu
ROMA (RM)

Iscritto dal
03/09/2010
Categoria: Pittori

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 1693

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 12/09/1965
Residenza: ROMA - RM
Telefono: 3403910560


Nativo della Sardegna, vive ed opera a Roma dal 1986.
Artista eclettico per il suo repentino passaggio dalla figura umana classica al surreale e dal paesaggio post-impressionista all’iperrealismo. Questo grande contrasto che traspare dalle sue opere è l’aspetto che più fortemente lo caratterizza, incuriosendo l’osservatore e spingendolo verso una più completa visione della sua attività artistica nella sua globalità e non solo contemplando qualche singola opera.

L’intento dell’artista, nel futuro, sarà quello di concentrare queste divergenti correnti in un'unica espressione che ne contenga di tutte l’essenza, secondo un percorso di maturazione e sublimazione artistica.

Relativamente al figurativo classico, il suo cammino pittorico è improntato sulla continua ricerca della bellezza espressiva che è insita in ciò che ci circonda, dalla natura incontaminata ai borghi antichi, nel desiderio di esaltare attraverso le proprie opere la meravigliosa giostra di forme e colori che gira attorno all’uomo. La sua attività si estrinseca prevalentemente tramite la pittura ad olio ed il gessetto su cartoncino, ma non disdegna l’acrilico e l’acquerello.

Nel surreale l’artista percorre un viaggio nel suo io più intimo dando vita a creature immaginarie presenti in un’altra dimensione con cui egli, nel momento di massima concentrazione ed ispirazione, interagisce.

La tecnica più adottata ultimamente è a gessetto e pastello con i quali riesce a dare ai propri lavori freschezza e luminosità, ricreando ambienti ed atmosfere di località a cui l’autore è particolarmente affezionato e ritraendo magistralmente visi umani cogliendone fedelmente l’espressione.

 

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici