Mood

Mood Iscritto dal
01/02/2012
Categoria: Musicisti

Websites: Sito ufficiale  Lettore SOUNCLOUD  Profilo Facebook

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 1040

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 28/12/2009
Residenza: Bologna - BO

Un progetto contrastato e contrastante al tempo stesso.

Unplugged, jazz ed elettronico.

Una realtà artistica fatta di poesia, musica e disegno. Tradizione e contemporaneità che si miscelano in una alchimia suggestiva ed emozionante.

Una scelta coraggiosa quella di intraprendere un percorso non tanto battuto in Italia, soprattutto in quell'area di intrattenimento tipicamente dominata da altre tipologie di sonorità.
L'idea nasce qualche anno fa, dalle ceneri di un quartetto che ha dominato le scene dell'intrattenimento basato su cover e tributi. Dopo tanta musica straordinaria e piena di energia, Davide e Anuar, rispettivamente voce e chitarra dei 4FUN decidono di intraprendere una strada parallela che risulterà essere una vera rivelazione (e rivoluzione).

Così nel 2009 cominciano le prime serata in acustico, con una formula molto più rilassata e morbida. Il progetto si arrichisce de quasi da se trova un'identità precisa e riconoscibile; così, con alcuni inediti e alcuni arrangiamenti jazz e swing di brani pop e standard della tradizione americana, comincia un'avventura live impegnativa e piena di soddisfazioni.

Il groove è pieno, l'utilizzo dei synth live e del programming diventano elementi imprenscindibili del nuovo sound e ad arricchire il tutto si aggiunge nel 2011 Luca Foschieri, una colonna del "bassismo" bolognese.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici