Non Ne Ho Per Ora

Non Ne Ho Per Ora Debora Carcangiu
Roma (RM)

Iscritto dal
07/07/2016
Categoria: Pittori, Scrittori, Altro, Fotografi

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 169

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 24/11/1991
Residenza: Roma - RM

 Curriculum 


Debora Carcangiu

Nata a Roma nel 1991.
Dopo il diploma in Arte della stampa all'ISA Roma III,insegue la sua passione frequentando nel 2010 ,per soli 6 mesi,la sezione di Grafica d'Arte presso l'Accademia di belle Arti di Roma”(via di ripetta).
Succede a ciò un periodo di distacco da ogni attività artistica,con conseguente avvicinamento a tutt'altre attività lavorative.
2011.La decisione di iniziare un nuovo percorso presso la RUFA (Rome University of fine Arts) al corso triennale di Scultura con i Professori Davide Dormino ed Emiliano Coletta.
Nel 2012 partecipa al Workshop (Scultura) “il ferro come elemento primario” con l'Artista e insegnante Michele Ciribifera nella località di Torgiano (Umbria-Italia) per l'evento “Confluenza d'Arte” finalizzato ad una mostra collettiva dei giovani artisti,e l'occasione di poter incontrare Beverly Pepper.
Nell'anno corrente realizza un trittico di incisioni (a più tecniche),
dal quale estrarre una parte e un libro d'artista (xilografie) per la mostra in onore di una delle piu importanti poetesse in Polonia;Wislawa Szimborska e un'opera incisoria destinata alla mostra “UNA QUESTIONE DI CARATTERE”
Febbraio 2014. Lavora insieme ad altri giovani con Rocco Dubbini all'evento per l'azienda “Act As One”.
Partecipa al Workshop con l'insegnante Kestutis,Artista Xilografo lituano,presso la RUFA realizzando insieme ai colleghi studenti un libro d'artista (xilografia policroma)
che viene selezionato per il concorso “libri mai mai visti” (per studenti);
L'associazione VACA (Comune di Russi-Ravenna) seleziona un suo libro d'artirsta(xilo e stampa a caratteri mobili) per la XX edizione di “LIBRI MAI MAI VISTI”;in seguito alla realizzazione presso l'Opificio della Rosa (Montefiore-Conca) con gli Artisti e insegnati Mariapina Bentivenga e Umberto Giovannini.
2015.Partecipa al Premio ACQUI -”XII Biennale Internazionale per l'Incisione”,con l'opera “effetto Nocebo” che verrà in seguito segnalata.
2016. Mostra collettiva per la “IV Edizione di La Mente Artistica-iovani Donne Artiste a confronto”,  presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale.
Ora,Oggi..La Ricerca sul TEMPO come problema dell'Uomo,come Occasione per la lotta interiore e contro la condizione della Malattia,facente parte della propria vita in questo tempo.
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici