Orazio

Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Iscritto dal
09/04/2012 Categoria: Altro
Websites: I PEZZI UNICI Orazio Cannistraci
Opere inserite: 24
Visualizzazioni profilo: 6170
Voti ricevuti: 22 Chi ha votato?

Residenza: Barcellona Pozzo di Gotto - ME
Orazio Cannistraci, sono nato risiedo e lavoro a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina; Sin da piccolo ho frequentato la bottega di tappezziere del mio genitore e quindi mi sono appassionato visto la grande varietà di lavorazione in cui si agiva, l'iniziare un lavoro e portarlo a termine, ect.
Da circa dieci anni con la grande esperienza nella lavorazione della tappezzeria, ho iniziato una produzione di pezzi unici numerati con marchio a fuoco, sedie-scultura, poltrone-scultura, panche-scultura, pouff-scultura; L'ispirazione nasce dall'amore per la mia terra la Sicilia, nel creare queste opere con fantasia, originalità rispetto delle proporzioni, profondo realismo con un forte richiamo alla simbologia, desiderio di riscoprire e valorizzare i propri luoghi.
I materiali che utilizzo sono : il legno massello per la costruzione dei fusti assieme a vari spessori e tipi di multistrato; Per l'imbottitura a secondo dei modelli utilizzo i materiali tradizionali della tappezzeria, oppure i poliuretani espansi da blocco tagliati in vari spessori e densità diverse a secondo dell'uso, lastre di crine gommato, tessuti vari, pelle naturale, ecopelli, passamanerie etc.
I "Pezzi Unici" colpiscono subito per l'originalità, sicuramente non passano inosservati, so bene che sono rivolti ad una nicchia di persone intenditori alla ricerca di queste opere, in grado di valorizzare l'ambiente circostante, sia pubblico che privato creando un'attrattiva naturale e favorendo il piacere di "stare e tornare nel luogo".
Manu facere: fare con le mani, questo quindi il mio lavoro, creare manufatti interamente a mano, a tiratura limitata, solo su ordinazione, con garanzia e certificazione dell'unicità dell'opera.
Commenti sulle opere di Orazio:
Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:pascloupat@gmail.com
commento di Contattami Via E-mail: Pa sull'opera La sorpresa Manufatto a tiratura limitata - domenica 20 settembre 2020 alle ore 18:50