Orchestra Da Camera Cilento E Vallo Di Diano

Camerota (SA)
Iscritto dal
03/04/2014 Categoria: Musicisti
Websites: La Scala di Seta
Opere inserite: 0
Visualizzazioni profilo: 825
Voti ricevuti: 0
Residenza: Camerota - SA
Nata da un’idea del maestro Manfredo D’Alessandro, presidente dell’associazione culturale – musicale “La Scala di Seta”, con sede in Marina di Camerota, l’Orchestra, recentemente costituita, rappresenta il tentativo di rilanciare l’antica e consolidata vocazione musicale del territorio.
Il lavoro di preparazione artistica si incardina innanzitutto sul patrimonio classico, inestimabile testimonianza del passato, ricco di valenze educative, imprescindibile per la formazione di giovani musicisti.
Una speciale attenzione viene dedicata anche alla tradizione, ai grandi tesori delle piccole culture locali, nonché a riferimenti di più ampio spettro regionale e nazionale.
Così l’Orchestra da Camera del Cilento e del Vallo di Diano intende caratterizzarsi attraverso un approccio con il repertorio che non ne trascuri le peculiarità e l’identità, ma che al tempo stesso gli attribuisca un valore aggiunto ed accresca nei giovani protagonisti di questa nuova bella esperienza l’orgoglio delle radici e della fiducia nelle prospettive future.