Paolo Figar

Paolo Figar Paolo Figar
Gorizia (GO)

Iscritto dal
12/03/2011
Categoria: Pittori, Scultori

Websites: paolo figar 

Opere inserite: 21

Visualizzazioni profilo: 2956

Voti ricevuti: 31 Chi ha votato?


Data di nascita: 16/01/1968
Residenza: Gorizia - GO
Telefono: 3480657417


 Nato a Gorizia il 16 gennaio del 1968, si occupa principalmente di scultura e opera anche nel campo dell’incisione calcografica e della pittura.

formazione

Ha compiuto i suoi studi prima nell’Istituto d’Arte di Gorizia, sezione Architettura, poi all’Accademia di Belle Arti di Venezia diplomandosi nel 1992 nel corso di pittura. Ha studiato incisione sotto la guida del maestro Franco Dugo e dello stampatore Corrado Albicocco. Finiti gli studi apre a Gorizia lo Studio di scultura in via Carducci 63.

Il lavoro della scultura, delle sue tecniche, lo apprende da autodidatta; gli sono utili anche i consigli dell’amico scultore Roberto Nanut, i numerosi simposi all’estero, a cui partecipa su invito per i suoi progetti, luoghi del “fare” dove può confrontare temi e tecniche con artisti di tutto il mondo.

opere

Sue opere si trovano: alla collezione permanente della Galleria Sagittaria, al Museo d’Arte moderna e al Teatro di Pordenone; nella collezione della Cassa di Risparmio di Pordenone; al museo della città di Olomouc nella Repubblica Ceca; alla Kunstation di Klainesassen (Fulda, Germania); nell’Abbazia di Sesto al Reghena (Sesto al Reghena); presso la BNL di Roma; alla Biblioteca Statale Isontina di Gorizia; nei Comuni di Premariacco, Corno di Rosazzo, San Giovanni al Natisone, Sutrio; nel teatro di Orsaria (Premariacco, UD), nella sede del Consorzio della foresta carnica a Ovaro (UD), nel parco della villa Manin  Passariano (UD). Presso privati in Italia, Slovenja, Austria, Svizzera, Australia.

Nel 2009 esegue per la banca FriulAdria Credìt Agricole dieci bronzi per il premio astri che la banca sta organizzando per premiare giovani talenti nel campo della creatività dell'arte e della cultura.

Gallerie

sue opere sono disponibili presso la galleria San Gregorio Art Gallery a Venezia, Dorsoduro 165,

e presso la sede dell'associzione di artisti Prologo a Gorizia, via Graziadio Isaia Ascoli 8/1

 

www.sangregorioartgallery.com

www.prologoart.it

www.studioscultura.net

 
  • Gesù risorto
  • nuotatrice
  • verso il temporale
  • spiderman
  • testa
  • architetto astronomo
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici