Pier Callegarini

Pier Callegarini Pier Callegarini
TREVISO (TV)

Iscritto dal
16/06/2009
Categoria: Pittori

Opere inserite: 25

Visualizzazioni profilo: 2808

Voti ricevuti: 14 Chi ha votato? Sono socio dell'Associazione Culturale IoArte


Data di nascita: 26/10/1968
Residenza: TREVISO - TV
Telefono: 0422230126


Pierantonio Callegarini, noto nel mondo creativo come Pier, è un designer e artista trevigiano nato nel 1968 e diplomato al Liceo Artistico di Treviso. Vive tra il mondo del design e quello dell’arte, entrambi a livello internazionale, riesce a cogliere gli spunti più creativi di questi due mondi che cambiano e si evolvono e li mixa al suo estro, dando nuova vita alla creatività al di là degli stereotipi. Da questa costante ricerca, dopo anni di sperimentazione e di crescita, è nato un lavoro sulla luce e sulle sue interazioni con il colore che ha portato alla nascita di una tecnica innovativa: la tecnica Tripled.


“È come guardare il cielo nei diversi momenti della giornata, quando è azzurro e limpido perché splende il sole, quando è grigio perché ci sono le nuvole o rosso e rosa per il tramonto, fino a quando è buio e trapuntato di stelle, di notte. Stesso cielo e cieli diversi insieme. Così i Tripled, stessa opera e tre opere diverse insieme che comunicano emozioni distinte”.


L’artista dal 2006 partecipa a importanti premi e delle sue opere si è parlato in numerose pubblicazioni, e sono state, inoltre, esposte in mostre nazionali e internazionali a Las Vegas, Asolo, Palermo, Padova, Ferrara, Brescia, Denver, Monaco, Treviso, Venezia, Verona, Pechino e altre.


“Sono stato illuminato mentre ero in viaggio in aereo oltreoceano e ho visto in pochi attimi la notte che diventava giorno e le bellissime stelle scomparire, ma le stelle c'erano, nascoste dalla Luce del giorno! Questa e' stata la mia ILLUMINAZIONE: il TRIPLED.
Triple, le tre fasi per creare l'Opera e le Tre emozioni che essa suscita se è spenta, accesa al buio o accesa in luce ambiente.
Trip, il viaggio fonte di ispirazione...
Led la mia "tela"...

  • Tripled/Opera analcolica, 2014
  • Tripled/The world is one, 2013
  • Tripled/Baciami, 2012
  • Orchidea, COLLEZIONE NATURA 2015
  • Tripled/Non è un ponte, è Rialto, 2012
  • Tripled/Dolomiten, 2012

Commenti sulle opere di Pier Callegarini:

bella la tecnica e bella l´essenza complimenti Lillo Magro
commento di Lillomagro sull'opera Respiro, 2011 - domenica 07 febbraio 2016 alle ore 13:51
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici