Pietropaolo Morrone

Pietropaolo Morrone Pietropaolo Morrone
Cosenza (CS)

Iscritto dal
28/01/2015
Categoria: Scrittori

Websites: Il pennaiolo 

Opere inserite: 2

Visualizzazioni profilo: 271

Voti ricevuti: 1 Chi ha votato?


Data di nascita: 24/09/1976
Residenza: Cosenza - CS

Pietropaolo Morrone nasce 13.700.001.976 anni dopo il Big Bang.
Nonostante il lungo tempo per venire alla luce, sin da bambino si è duramente impegnato, mostrando un particolare talento verso la ricerca delle attività meno redditizie possibili: la contemplazione mistica, la lettura, lo studio, la musica ed infine la scrittura.
Si laurea in ingegneria meccanica, in cinque anni e con il massimo dei voti. Ma non per merito suo. Ha optato, infatti, per la facoltà a minore densità femminile (secondo le stime più attendibili, pari a 0.64 ragazze per chilometro cubo). Persiste, ormai da anni, a lavorare nell’ambito della ricerca scientifica universitaria, nonostante non abbia ancora — in tale percorso di ricerca — trovato un centesimo.
Si diploma in chitarra. Forte del suo talento per il poco redditizio, sceglie con cura l’anno per conseguire il titolo — il 2010 — quando tutti i posti da insegnante sono ormai stati occupati. Ha pubblicato numerosi lavori scientifici e alcuni racconti su antologie e riviste letterarie.

È autore di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali (Elsevier, John Wiley & Sons), di contributi a libri (Woodhead Publishing, Nova Science) e di un brevetto.
Ha pubblicato racconti all’interno di antologie (“Memoracconti3”, 2014, Memori; “La valigia esplosa”, 2013, Coessenza, “La città invisibile”, 2014, Coessenza) e sulle riviste Alibi e Il convivio.

È ancora vivo.

  • La Rossa
  • Il canzoniere - De rerum vulgarium fragmentis
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici