Revis

Revis Isabella Faro
Stazzema (LU)

Iscritto dal
07/04/2009
Categoria: Pittori

Opere inserite: 10

Visualizzazioni profilo: 3053

Voti ricevuti: 118 Chi ha votato?


Data di nascita: 10/04/1986
Residenza: Stazzema - LU

Marzo 2009 realizzazione di un Logo per una scuderia della "AGRMotor Sport" del Campionato Italiano GT Porsche.

Nel 2006 Concorso Nazionale di Pittura “L’acqua – bene dell’umanità” al quale ho partecipato con un olio su tela (100x70 cm) seconda classificata.

3 Ottobre 2005 Concorso Nazionale sul tema "Disabilità - Solidarietà" in occasione dei 50 anni di vita dell'Aias Nazionale. Esposizione dell'opera nella Sala della Piccola Protomoteca, Campidoglio, Roma e successiva pubblicazione sul volume "Disabilità - Solidarietà; Arti figurative e composizione"

6 Luglio 2005 Diploma di Maturità Artistica - Corso Ordinario, sezione Decorazione Plastica, presso l'Istituto Statale D’Arte “Stagio Stagi” di Pietrasanta.

5 maggio 2004 prima classificata al Concorso indetto dal Comitato Onoranze Martiri di Sant'Anna al quale ho partecipato con una composizione narrativa dal titolo "Gli uomini sono diversi per razza, cultura, religione e storia, ma uguali nei diritti e nel rispetto della loro dignità...". Premiazione con un viaggio-studio di tre giorni all’ex lager di Mauthausen.

Nel gennaio 2004 stage presso "Palazzo Mediceo" di Seravezza, Lucca;

Dal 19 al 27 gennaio 2004 partecipazione ad una mostra collettiva di Arte Figurativa Contemporanea sul tema "La Memoria e l'Arte" presso il Palazzo Mediceo, Seravezza.

Nel maggio 2004 stage presso lo "Studio d’Arte" di Giorgi Marcello a Pietrasanta;

Nel 2003 Diploma di Maestro d'Arte presso l'Istituto Statale D’Arte “Stagio Stagi”, Pietrasanta.

Marzo 2003 Concorso di Pittura interno all'Istituto d'Arte “Stagio Stagi”, Pietrasanta, con soggetto libero al quale ho presentato una serie di ritratti. Classificata al 2° posto, giuria esterna, premiazione in base a: originalità delle tecniche e dei soggetti presentati nei quali è evidente l’impronta personale dell’artista.

  • Ombre e luci
  • Giochi di ombre
  • Ragazzo
  • Bacio
  • Coppia
  • Amore e Psiche

Commenti sulle opere di Revis:

complimenti isabella...molto sensuale eintenso


commento di Riccardo sull'opera Bacio - venerdì 19 giugno 2009 alle ore 15:26

brava...trasmette la vera essenza della donna


commento di Riccardo sull'opera Ombre e luci - venerdì 19 giugno 2009 alle ore 15:28

Giochi di ombre

Era da tempo che Buio si nascondeva negli anfratti e la osservava risplendere ma non si erano mai potuti abbracciare. Luce, invece, da sempre con la sua velocità provava a sfiorarlo, carezzarlo, baciarlo ma per quanto volasse veloce, Buio spariva più velocemente di quanto Luce riuscisse a correre. Per anni, secoli, millenni si sono rincorsi cercando di ingannare il destino, per dare sfogo alla passione che li univa. Si incontrarono un giorno, su una linea d'ombra e sussurrandosi amore reciproco, capirono rassegnandosi, che era un amore impossibile. Provarono, per l'ultima volta, a sfiorarsi ma senza riuscirci. Versarono due lacrime di profondo dolore e si lasciarono. Le lacrime di Buio e Luce caddero una vicina all'altra, si sfiorarono, carezzarono, baciarono, amarono per un lungo incredibile brevissimo momento. Ne nacque una piccola creatura di nome Penombra. Una creatura magica che regalò a Buio e Luce un luogo, fuori da ogni spazio e tempo, per amarsi. I due, da quel giorno, si incontrano nella Penombra. Buio porta sempre una rosa e un girasole, Luce ogni volta un dono diverso. Giocano a rincorrersi, ad abbracciarsi e dal loro amplesso nascono sempre ombre diverse e sorprendenti. Ecco perchè, da allora, non chiudo più porte e finestre e tanto meno le lascio spalancate. Le socchiudo, per creare quella semioscurità che permette agli amori impossibili di divenire realtà

lo ha scritto un poeta ma nel giardino non c'e' scritto:

non coglire le rose

complimentiLucchese


commento di Opus sull'opera Giochi di ombre - martedì 07 luglio 2009 alle ore 22:09

sono tutti stupendi!! bravissima!!!


commento di Lucia sull'opera Lui - lunedì 13 luglio 2009 alle ore 01:42

Bellissimo,veramente,noto che ami molto l'arte figurativa,anche io,che poi è quella più difficile secondo me,ma tu riesci a riprodurre con vero realismo i tuoi soggetti,questo è quello che mi ha colpito di più,i capelli della ragazza sembra quasi che si possano toccare,e comunque nell'insieme è anatomicamente perfetto,davvero complimenti


commento di Dario sull'opera Bacio - sabato 03 ottobre 2009 alle ore 00:20

bellissimo


commento di Pellizzari Elisa sull'opera Amore e Psiche - venerdì 06 agosto 2010 alle ore 18:13

complimenti sembra una foto


commento di Pellizzari Elisa sull'opera Lui - venerdì 06 agosto 2010 alle ore 18:14

Bravissima! Anch'io amo il Neoclassicismo e adoro Canova. La mia città due anni fa gli ha dedicato una mostra bellissima. Quando riuscirò a ridurre il peso del mio "file" pubblicherò un'immagine della mia copia de "La danza de' figli di Alcinoo" eseguita a matita.


commento di Dafne Eleutheria sull'opera Amore e Psiche - lunedì 06 settembre 2010 alle ore 21:54

Fantastica questa tua interpretazione!


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Ritratto di donna - giovedì 24 marzo 2011 alle ore 16:58

Bella esecuzione!


commento di Arcangelo Delfino sull'opera Ombre e luci - giovedì 24 marzo 2011 alle ore 16:58

Complimenti... i tuoi lavori sono bellissimi!!! :)


commento di Diego Atzori sull'opera Bacio - venerdì 30 settembre 2011 alle ore 19:29
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici