Rosaria Moreo

Rosaria  Moreo Rosaria Moreo
Foggia (FG)

Iscritto dal
15/09/2010
Categoria: Pittori

Opere inserite: 7

Visualizzazioni profilo: 969

Voti ricevuti: 10 Chi ha votato?


Data di nascita: 16/04/1971
Residenza: Foggia - FG

Rosaria Moreo si diploma nel 1993 all’Istituto d’Arte di Foggia in Decorazione Pittorica e sviluppa, negli anni, uno studio su tecniche decorative, di oggettistica, di interni con l’intervento di una pasta innovativa di sua ideazione che le permette di fondere Pittura ,Decorazione e Scultura con l’intervento materico delle sue paste. Si cimenta in lavori ed opere che vanno al di là dell’aspetto puramente pittorico, riprendendo, però, soggetti, forme e colori appresi negli anni di studio.
E’ a questo punto che prende forma la sua maturità artistica e sviluppa, così, nella sua arte quell’anima camaleontica e poliedrica che si riflette fortemente nei suoi lavori.

L’artista, però, è in continua evoluzione e nei suoi soggetti cominciano ad intravedersi e a riflettersi intensamente le sue emozioni e i trascorsi umani che fanno della'artista, un'esteta incline alle provocazioni dell’animo e nelle sue opere è ben visibile il suo trascorso affettivo, scorgendo, così, uno spirito fortemente romantico.
Immersa profondamente nella ricerca e nello studio, resta assente da manifestazioni artistiche ed esposizioni pubbliche per molti anni fino al 2010, quando partecipa alle mostre itineranti d’arte contemporanea “ARTE NUEVA l’Arte nelle Immagini e nelle Forme” con le esposizioni di Marzo e Giugno presso la Pinacoteca ‘900 e il Palazzetto dell’Arte di Foggia. Oggi, Rosaria Moreo, lavora intensamente alla continua ricerca di nuovi modelli, in nuove forme, costruendo e trasferendo sulle sue opere il suo intenso rapporto emozionale con il mondo che la circonda, nel suo laboratorio, Antica Arpi a Foggia

 

  • l'Alba
  • Eclissi
  • L'Ultimo Istante
  • L'abbandono
  • Mistero
  • Amaro Inganno
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici