Salvo Trombetta

Salvo  Trombetta Salvo Trombetta
Catania (CT)

Iscritto dal
29/03/2014
Categoria: Pittori

Opere inserite: 0

Visualizzazioni profilo: 1132

Voti ricevuti: 0


Data di nascita: 29/11/1957
Residenza: Catania - CT

Trombetta,   nasce a Catania  nel 1957,  ove  vive ed esercita la professione di avvocato penalista .

 Eclettico  artista , è  pittore    , fotografo  e scultore.

 Apprezzato ed appassionato     , ha partecipato a numerose mostre in Italia e le proprie opere  sono esposte in numerose gallerie  d’arte ed in collezioni private  .

Nel 2010  la personale  “ Orizzonti possibili “ allestita  presso la galleria d’arte  Nuova Officina d’arte di Catania e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania .

       Nel 2013 ha pubblicato    un  libro – contenitore  “ ….Se di tanta  acqua “ insieme alla fotografa  Alberta Dionisi ed al poeta -magistrato   Santino Mirabella ed il 15 febbraio del 2014,  ha esposto alcuni suoi dipinti  presso il Palazzo Platamone  - Ex Convento  di San Placido - Palazzo della Cultura del Comune di Catania  .

      Dal 5 al 27 aprile  2014   presso il Palazzo della Cultura di Catania, con il patrocinio del Comune  di Catania e dell’Assessorato  alla Cultura allestisce la personale di pittura denominata “ Contrasti”.

      Nei  suoi quadri  si riscontra un dato costante ; il richiamo alla  sua terra !

      Così il mare invernale della  playa  irrompe sulla spiaggia deserta, l’Etna è un soffio di puro bianco   ,poi  la piana di Catania diventa  una immensa unica tavola rossa arsa dal sole; ancora , il  cielo attraversato da graffi , sembra  fondersi  col mare   e tramite  delle semplici , sottili  , linee    l’orizzonte sembra delineare il Golfo di Catania .   

 

 

 

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici