Sandra1977

Valledoria (SS)
Iscritto dal
09/11/2009 Categoria: Altro
Opere inserite: 14
Visualizzazioni profilo: 3618
Voti ricevuti: 86 Chi ha votato?
Residenza: Valledoria - SS
Telefono: 3937692359
Il mio sito,copia e incolla sul browser
https://sites.google.com/site/sandraleporiarte
Sandra Lepori nasce a Sassari il 31/03/1977.Nel1997 consegue il diploma di maturità al liceo artistico di Tempio Pausania.Nel 1998 frequenta nello stesso liceo ,un anno integrativo e nel 1999 s' iscrive all'accademia di belle arti di Sassari conseguendo il diploma di laurea in pittura.
Partecipa a diversi concorsi ed estemporanee di pittura, ottenendo alcuni premi,segnalazioni e menzioni d'onore.Espone prima in collettiva ad Oristano, Sassari, Firenze e in seguito espone nei vari paesi della Sardegna. La tecnica di cui si serve,nasce da un lungo percorso di sperimentazione chimica.é una tecnica assolutamente personale ed unica nel suo genere, tant' è che non può essere definita ,ne pittura, ne fotografia e ne tantomeno incisione per il senso che comunemente attribuiamo a quest' ultima. Le immagini che ne riemergono, infatti,sono si delle incisioni,ma con la particolarità che non possono assolutamente dar vita ad alcuna tiratura di stampa,infatti ,la matrice originale è fine solo a se stessa e non può dar vita a nessuna copia. Lavori che constano di una parte incisa e di svariati soggetti che vengono concretizzati corrodendone la carta fotografica con particolari soluzioni chimiche ed acidi. Sfruttando i vari strati della chimica sottostante al colore di base, quindi,ne riemergeranno particolari e tonalità che si fonderanno alle linnee marcate e minuziose dell' incisione.Insomma una sorta di processo inverso a quello pittorico.Invece che aggiungere alla superficie,in questi lavori,viene eliminata la materia,spesso sino al ritorno alla carta vergine e quindi al non colore. Ovviamente,poi,potremmo notare interventi di altro tipo quali acrilici chine ed altri prodotti pittorici.Il tutto a ricercare un forte impatto tonale,un contrasto,dualismo tra presenza e assenza,spesso in riferimento all' opera espressionista,in cuil' immagine stravolta e distante da quello che ne è il principio di partenza, si dilegua dando vita ad un mondo surreale ed onirico per finire poi nella disgregazione della materia e del soggetto stesso,con un occhio di riguardo alla pittura nucleare,anche se in realtà,quest' ultima si proietta oltre la stessa parola di astrazione.Nei lavori qui presenti,invece,l' immagine si sfalda con fluidità e movimento,rompendosi in migliaia di particolari e minuziositàche spesso evocano le stampe giapponesi ,sia per il tratto ,sia per le tonalità in forte contrasto cromatico...
Commenti sulle opere di Sandra1977:
Brava una tecnica particolare casomai facci sapere di
piu' come realizzi questi quadri
Ciao Samirè
commento di Samire' sull'opera Castel Doria - lunedì 09 novembre 2009 alle ore 14:02
ARTISTA COMPLETA, MATURA, SOFISTICATA, E SOPRATUTTO BRAVA,,,TECNICA ORIGINALE E OTTIMA MANUALITA' , IL SUO LAVORO RISULTA SEMPRE GENIALE E DI OTTIMA RIUSCITA....DALTRONDE DOPO UNA LAUREA CON 110/110 COSA CI SI POTEVA ASPETTARE?
BACIONI STEFANIA
commento di Casula Stefania sull'opera Astrazione - lunedì 09 novembre 2009 alle ore 19:02
Voto questo bellissimo paesaggio che rappresenta una natura "filamentosa" che sembra appartenere ad un altra dimensione. Guido
commento di Guido Marra sull'opera Paesaggio - martedì 10 novembre 2009 alle ore 21:49
Mi hanno affascinata i tuoi lavori...sono semplicemente fantastici, i colori, lo stile, la tecnica...tutto un mix che mi hanno catturata!!!
commento di Letizia sull'opera Castel Doria - mercoledì 11 novembre 2009 alle ore 12:34
Stupendooooooo!!!
commento di Letizia sull'opera Paesaggio - mercoledì 11 novembre 2009 alle ore 12:35
QUESTO MI PARE MOLTO FAMILIARE.....
commento di Casula Stefania sull'opera Astratto - domenica 15 novembre 2009 alle ore 19:05
Veramente molto bello, ma che eri brava già lo sapevo.
Continua così
commento di Filippo Corveddu sull'opera Astratto - sabato 21 novembre 2009 alle ore 14:29
bellissimo!
commento di Apotè sull'opera Veduta - martedì 15 dicembre 2009 alle ore 22:44
salut puis je avoir le prix ferme de votre oeuvre par mail:pasctosteu@gmail.com
commento di Contattami Via Mail: Pasc sull'opera Paesaggio lunare - domenica 13 dicembre 2020 alle ore 23:10