Sonia

Sonia Imelda Sonia Roeschlin
Bovolone (VR)

Iscritto dal
23/02/2012
Categoria: Pittori

Opere inserite: 8

Visualizzazioni profilo: 1404

Voti ricevuti: 30 Chi ha votato?


Data di nascita: 04/05/1957
Residenza: Bovolone - VR

 Mi chiamo Sonia Roeschlin e sono nata in Argentina nel 1957. Attualmente risiedo a Bovolone, provincia di Verona.
Finito il Liceo Classico ho frequentato la università di Tecnologia della Alimentazione. Se avessi seguito l'istinto, avrei frequentato un Istituto d'arte.
Sin da piccola ho avuto la passione per la pittura, iniziato a dipingere con matite per poi passare alla china, acquarello, tempera, pastello, olio ed acrilico.
Nel corso degli anni ho imparato diverse tecniche, frequentando corsi d'aggiornamento presso scuola d'arte e laboratorio privati.
Ho lavorato in una cartolibreria e colorificio artistico di gestione familiare, e accanto al colorificio il mio studio d'arte per bambini e adulti.
Nel 2001 trasferita a Italia, con la mia famiglia, ho iniziato il mio percorso lavorativo come decoratrice e lucidatura del mobile d'arte.
Dal 2007 al 2009 ho completato la mia passione per l'arte con un corso triennale di Restauro d'opera d'arte, dipinto su tela e tavola, doratura, ligneo ed affreschi.
Le tecniche di pittura antiche mi affascina, è per questo che ho cominciato a dipingere affresco vero ma finto stacco, per trasformarli in quadro d'appendere.
Il mio sogno più grande sarebbe potere aprire un laboratorio di restauro della pittura su tela e la doratura.

 

  • Grottesco
  • rinascimento
  • Incoronazione della Vergine
  • Madonna
  • Gesù
  • Grottesco
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici