Sono Design

Sono Design Alessio Visentin
Gorizia (GO)

Iscritto dal
08/01/2014
Categoria: Scultori

Websites: SONO DESIGN 

Opere inserite: 3

Visualizzazioni profilo: 608

Voti ricevuti: 15 Chi ha votato?


Data di nascita: 28/10/1978
Residenza: Gorizia - GO

 Alessio Visentin nasce a Gorizia nel 1978 e comincia sin da giovane a lavorare nel settore edile. Dopo aver conseguito il diploma di geometra ed ottenuta l’abilitazione all’esercizio della professione collabora con diversi studi tecnici. Nel 2011 apre una piccola impresa edile ed è proprio grazie a questa attività lavorativa che il giovane designer comincia a ripensare ai materiali di risulta dei cantieri edili come possibili componenti di elementi d’arredo artistici.
L’amore per la natura lo spinge quasi istintivamente a puntare sull’eco-design ed è così che, sposando legno spiaggiato, sassi e rocce carsiche con alluminio, rame e coppi nascono le originali opere del progetto SONO DESIGN-ECO ARREDO DA VIVERE.
Sculture luminose, portacandele, vasi e complementi d’arredo artistici: queste sono i principali tipi di creazioni realizzate da Alessio Visentin il quale, ispirato dalla genialità creativa di alcuni dei suoi architetti preferiti come Frank O. Gehry e Zaha Hadid riesce a dar vita ad elementi d’arredo unici nel loro genere, funzionali e, soprattutto, ecologici.
Finalista al concorso “Arteinfiera 2012” di Longarone (BL), espone successivamente due sue opere in una collettiva presso la “Web Art Gallery” di Treviso.
La sua prima esposizione personale, presso il Museo di Documentazione della Civiltà Contadina Friulana di Farra d’Isonzo (GO) ottiene notevoli consensi sia dalla critica che dal pubblico.
Le sue creazioni sono state in esposizione presso “ La Maison des artistes” di Roma da Maggio a Luglio 2013.

  • Passione
  • Eterna
  • Fiamme

Commenti sulle opere di Sono Design:

Lavori interessanti


commento di Intarsiatore sull'opera Passione - mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 17:59
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici