Stravagantya Project

Stravagantya Project Enrico Corti
carmignano (PO)

Iscritto dal
01/07/2013
Categoria: Pittori, Scultori, Fotografi

Opere inserite: 13

Visualizzazioni profilo: 1905

Voti ricevuti: 21 Chi ha votato?


Data di nascita: 08/01/1975
Residenza: carmignano - PO

Ha sviluppato fin dall’adolescenza un’ emotiva propensione per la poesia e la pittura e per tutto ciò che riguarda il creare e la creatività. Col suo STRAVAGANTYA PROJECT,Enrico Modròvich Corti,artista autodidatta 36enne fiorentino, indaga gli interrogativi e le riflessioni dell'essere umano nel mondo rappresentandone la sua anima dionisiaca ed emotiva fatta di angosce,paure,deliri,turbamenti,passioni,trasgressioni,gioie trasformandole in forme e colori. In una continua sperimentazione stilistica, tecnica e concettuale che comprende oltre ai dipinti, sculture,poesie,installazioni,accessori moda e di object design.
Le tematiche che rappresenta nei suoi lavori sono quelle dello struggimento amoroso,del disagio interiore, della distruzione e degrado ambientale per mano dell’uomo,della sete bramosa x il denaro e delle guerre in nome di falsi valori umanitari ma solo x la conquista degli ultimi giacimentipetroliferi, dell'erotismo religioso blasfemo,degli eccessi e deliri dell'umanità, dell’ indifferenza e relativa solitudine,di denuncie sociali,dell’inquietudine interiore, del rapporto tra l'essere umano e la natura e dell'individuo nella società stessa. Nel suo linguaggio pittorico prendono forma figure umane che in una dimensione tra l’irreale e il surreale, recano in sé echi fiabeschi, espressionistiche pose da odalisca, simbolismi, incisività geometriche astratte, prospettive allucinanti distorte e soprattutto una rielaborazione-deformazione onirica di luoghi e creature riprodotte in una più contemporanea chiave di lettura surreale. Diverse sono le tecniche pittoriche adottate per la realizzazione delle sue opere: acrilico,olio, sino ad applicare inserti metallici,polveri alimentari, o incidere e bruciare la tela stessa.

  • JEWISH
  • LA MALA EDUCATION
  • DEMON
  • MIMETICO
  • ANGELICO
  • TO BE OR NOT TO BE???EXIST!!!!installazione itinerante per le rotonde di prato

Commenti sulle opere di Stravagantya Project:

COMPLIMENTI PER LA RAFFIGURAZIONE DI ALCUNI TEMI ATTUALI! LI HA RAPPRESENTATI IN MANIERA SEMPLICE MA ALLO STESSO TEMPO MISTRIOSI!!! COMPLIMENTI ANCHE PER LA PRESENTAZIONE NEL SUO PROFILO! DANIELE T. 


commento di Daniele Il Divo sull'opera ANGELICO - venerdì 05 luglio 2013 alle ore 14:19

 Ciao, posso avere il prezzo fisso del tuo lavoro tramite e-mail:paspouxier@gmail.com.


commento di Contattami Via Email: Pas sull'opera DEMON - domenica 04 ottobre 2020 alle ore 23:01
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici