Taraski

Taraski Giancarlo Taraschi
Torino (TO)

Iscritto dal
29/07/2010
Categoria: Pittori

Websites: mazzoleniartgallery.net 

Opere inserite: 12

Visualizzazioni profilo: 3118

Voti ricevuti: 28 Chi ha votato?


Data di nascita: 03/07/1962
Residenza: Torino - TO
Telefono: 011/73.30.96


Creatività partenopea ed equilibrio sabaudo: in sintesi TarasKi.
I colori dell’energia, di questo emergente artista piemontese, si diffondono sulla tela con pennellate estrose e calcolate che fanno breccia nell’osservatore, che diviene “trascinato protagonista” di eleganti vortici di luci e tonalità. Ogni opera è una miscela di cromatismi guizzanti e linearità mirabili.
GIANCARLO TARASCHI, nasce a Torino nel 1962 e inizia il proprio percorso artistico dopo non aver frequentando l’Istituto d’Arte. Dopo una prima esperienza, ancora acerba, si ferma per un paio di anni e riprende a dipingere solo ne 1996. In questi dieci anni di attività crea una vasta produzione di disegni e dipinti fino ad arrivare alle ultime personali con "L'arte non ha prezzo" dove ha riscontrato un successo importante di pubblico e di critica.
Ha seguito un workshop con il Maestro Nakajima e ha stretto importanti rapporti con Yuko Sakurada titolare dell'importante Galleria d'Arte Artesse di Tokyo, con la quale lavorerà in futuro. Nel 2003 partecipa ad un tavolo di studio alla Valencia Art Institute su una retrospettiva su Piero Dorazio. Raggiunge una meta importante esponendo al Museo Brasileiro a San Paolo del Brasile (2004) . Nel 2005 è presente alla Mostra di Arte Italiana di Arte Moderna di New Delhi e Mumbai.In questi anni, egli è presente in più collettive. Tra le più significative vi sono una personale
- alla Galleria d’Arte “La Telaccia” di Torino che lo ha portato a partecipare ad un concorso sulle Olimpiadi 2006 con il riconoscimento della critica con il dipinto “isola” con cui ha vinto un premio importante e - Padova 2006 lo ha confermato nel modo dell'Arte Moderna, con un'opera con caratteristiche molto particolari, suscitando l'interesse di personaggi importanti come Elio Fiorucci, scaturendo la voglia di affidare all'artista in un prossimo futuro, il compito di disegnare a Torino quello che aveva fatto Keith Haring a Milano . L’alchimia pittorica di Taraski, (il Ki della firma è volutamente mutuato dalle filosofie orientali, delle energie fondamentali dell'universo, della natura e della psiche) non è rimasta inosservata neanche al Gruppo Banca Sella, prestigioso e storico istituto di Biella, che ha avviato una collaborazione culturale e intensa col pittore, allestendo mostre all’interno delle proprie succursali, le quali hanno incontrato successo di critica e di pubblico.Ha vinto un importante concorso grafico per un torneo di calcio internazionale , dove partecipavano squadre italiane e straniere come lo SpartaK di Mosca, Barcellona, Inter oltre a Juventus, Torino F.C etc.Ha partecipato alla produzione grafica di un cartellone pubblicitario con "L'arte sul Naviglio" ottenendo una visibilità internazionale e una forte affluenza di pubblico. Negli ultimi anni, si è sviluppata una fattiva e cordiale collaborazione con Simona e Mario Mazzoleni dell’ Art Gallery di Bergamo.

 


PROSSIME MOSTRE TARASKI 2010 :

DAL 1 LUGLIO AL 15 SETTEMBRE AL Fort Village in Sardegna con Art Events 

DAL 19 AL 23 AGOSTO – FORTE DEI MARMI
" PROPONENDO 2010"

DAL 18 AL 31 OTTOBRE 2010 – COLOGNY – GINEVRA  con Art Events

 

 

 

ART BASEL - Miami Beach - 2-5/12/10

 

  • " Happy family"
  • " Calcio pulito "
  • " Capri "
  • " AC DC MC "
  • " Four faces "
  • " Ai Awase "

Commenti sulle opere di Taraski:

bravo Taraski


commento di Qejvani sull'opera " Blue Klein " - martedì 22 maggio 2012 alle ore 14:28
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici