Toni Merolla

Toni  Merolla Giuseppe Merolla
pagani (SA)

Iscritto dal
26/01/2011
Categoria: Pittori

Websites: artemerolla 

Opere inserite: 16

Visualizzazioni profilo: 4073

Voti ricevuti: 22 Chi ha votato?


Data di nascita: 10/01/1977
Residenza: pagani - SA
Telefono: 3883570931


toni merolla nasce nella provincia di salerno nel gennaio del 77 e fin dalla prima infanzia sviluppa un'innata creatività, che lo porta alla consapevolezza che il "creare" è lo strumento fondamentale per lo sviluppo umano.

Con l'ausilio della sua prima macchina fotografica trasforma in immagine le storie , da bambino utilizza il gioco per arricchire la sua immaginazione e capacità di creare : per toni rimanere al buio era stimolo per materializzare colori e forme, la notte gli aerei diventavano scope da strega e i ruderi luoghi di esplorazione.
Durante l'adolescenza si avvicina al disegno , intuendo che computer e software potevano essere utili anche per fini artistici.
Dal 1999 lavora con grandi nomi del settore come Franco sacchini , Sandro liandri e pietro pisacane . In questi anni ha affinato la tecnica del disegno dinamico senza punti di riferimento e ha delineato una propria struttura d'immagine, impegnandosi in una ricerca in continua evoluzione.
Con i colori che offre la natura e con l'utilizzo del mezzo di pennerelli a "Pigmenti", forme astratte che attraverso manipolazioni creano stimoli emotivi per chi li guarda.nel 2005 si laurea in psicologia per poter comprendere le basi dinamiche dell'espressione artisticha e per poter potenziare tecniche sempre piu efficienti ed artistiche per un'arte personale ed inedita. fragranza , misto di lusso e semplicita , sono alla base della sua espressione artistica, a mezzo di tutte le tecniche che lui stesso si inventa , per dare stimolo alla sua creativita. per lui l'arte è una passione mortale che la vive come bisogno per la sua esistenza emotiva spirituale e morale. attualmente specializzanto in neuroscienze cognitive.

 



Pittura Scultura Fotografia Tecnica mista

toni merolla elina volpe enzo merolla peppe merolla michela galise . dal' nulla creiamo l'infinito


 



 

  • erodio nel  eros
  • storie  di  dei
  • squarci dimensionali
  • il tocco  di  gan
  • eva  nel  eden
  • atmosfera  esistenziale
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici