
L'ONNIPRESENZA (Tony Alonzo)

- Titolo: L'ONNIPRESENZA
- Genere: Simbolismo
- Tecnica: Olio su tela
- Misure: cm. 50 x 60
- Descrizione: In quest'opera c'è il volto di Cristo nascosto nel paesaggio. Se lo vedi, vuol dire che hai il "terzo occhio". Se non lo vedi, scrivimi e ti aiuterò a scoprirlo. Quando lo avrai focalizzato, il resto del dipinto scomparirà.
- Tags: rocce, fiume, rosa, Gesù, Cristo, Olio
- Voti: 13 Chi ha votato?
Commenti sull'opera L'ONNIPRESENZA:
Quest'opera è davvero bellissima: la figura potrebbe essere il Cristo ed i rami centrali dell'albero la corona di spine. Le rocce rappresentano la fermezza, il fiume simboleggia il divenire ... la trasformazione e la trasfigurazione, l'albero rappresenta la vita terrena e la rosa simboleggia la bellezza... il premio. Ma questa rosa contiene al suo interno una figura ovoidale che è trattenuta in basso da due fimbrie su cui sono depositate due gocce di sangue (l'ovulazione) ed in alto due lembi in tensione (le corde vocali). Quale la sintesi: il Verbo è anche Vita, Bellezza, Fermezza, Premio e Futuro per l'umanità.
postato da Arcangelo Delfino - giovedì 28 aprile 2011 alle ore 19:17
Complimenti e complimenti per il volto nascosto
postato da Anna - Mimina - venerdì 29 aprile 2011 alle ore 17:25
...come non individuarlo... sotto i rami, ieratico mentre sotto scorre il fiume (l'umanità) che eternamente offende ciò per cui egli si è sacrificato, ma quella rosa e la salvezza, l'essenza, lo Spirito Santo che infonde come roccia la sapienza, l'intelletto, il consiglio, la fortezza, la scienza, la pietà, il timor di Dio. Tutto ciò è ben raffigurato in questa originale opera.
Questo, da profano è il mio umile pensiero di interpretazione dettata fede. Complimenti Tony!
Cordiali saluti
postato da Valerio - martedì 10 maggio 2011 alle ore 19:29
Mi scuso per la piccola omissione... (dettata dalla fede). Evidentemente i miei occhiali non fanno bene il loro lavoro!!!
postato da Valerio - martedì 10 maggio 2011 alle ore 19:35
.....trovato, trovato!!! Troppo bello.....sotto i rami dell'albero. E' bellissimo questo quadro, davvero. Devo sempre farti i miei complimenti, trovo che sia di una dolcezza infinita.
Ciao Tony
postato da Loredana Manzi - mercoledì 25 maggio 2011 alle ore 23:21
impressionante,bravo "ppidaveru" !
postato da Sm - mercoledì 06 luglio 2011 alle ore 19:16
Per poter commentare le opere devi essere un utente di IoArte!
Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.