Umberto Russo

Umberto Russo Umberto Russo
Longi (ME)

Iscritto dal
17/09/2010
Categoria: Pittori

Opere inserite: 12

Visualizzazioni profilo: 3185

Voti ricevuti: 17 Chi ha votato?


Data di nascita: 17/01/1957
Residenza: Longi - ME
Telefono: 349-3424964


Scrittore - Romanziere - Commediografo - Sceneggiatore - Regista - Produttore di film - Pittore.

Autore del romanzo << Turi Palermo Story - Lo Sherlock Holmes di Sicilia >>, storia di un originalissimo e comico maresciallo dei carabinieri nella Palermo degli anni '60, grazie al quale è stato definito dalla stampa e dalla televisione - bontà loro -  "il rivale di Camilleri".  IL FILM PROSSIMAMENTE AL CINEMA.

Come pittore, grazie alle sue Annunciate, è stato definito "l'Andy Warhol di Antonello da Messina".

Come riportato dalla prestigiosa rivista di Attualità Cultura e Turismo SIKANIA  e dal Giornale di Sicilia, Le Annunciate di Umberto Russo saranno esposte a Firenze, Roma, Parigi, Londra e New York.

IL NETWORK World News (che fornisce le ultime notizie da tutto il mondo in più di 40 lingue) ha inserito nella pagina dedicata esclusivamente ad Antonello da Messina il video riguardante le Annunciate di Umberto Russo.

Di Umberto Russo e della sua straordinaria storia personale di Petroliere divenuto Mugnaio, Scrittore, Pittore, Produttore di film, hanno scritto il Giornale di Sicilia, La Repubblica, Famiglia Cristiana, L'Avvenire, La Sicilia, Gazzetta del Sud, Cronaca Vera, Centonove, Cult, Sikania, Clarissa Hyman (Freelance del Sunday Times e del Daily Telegraph).

Inoltre gli hanno dedicato servizi esclusivi la RAI (TG3, TG2 Economia, Geo & Geo, Rai International), CANALE 5 (Maurizio Costanzo gli dedicò addirittura un'intera puntata), RTP, ANTENNA DEL MEDITERRANEO, ONDA TV.

IL 1 Ottobre 2010, il Settimanale Centonove titola: "SOTHEB'Y'S CORTEGGIA UMBERTO RUSSO" - La Casa d'Aste londinese sta valutando le sue Madonne colorate ispirate ad Antonello da Messina e Andy Warhol. Alcune sue opere già valutate 50 mila euro.

IL 4 Ottobre 2010, La Sotheby’s di Londra, la più antica e prestigiosa Casa d’Aste del mondo,  comunica ufficialmente: << Dear Mr. Umberto Russo, your Warhol-inspired paintings are very interesting. >>

 

  • L'Annunciata Nostra
  • L'Annunciata Nera
  • L'Annunciata dal Volto Rosso
  • La Madonna degli Indios
  • L'Annunciata d'Oriente
  • L'Annunciata Rosea
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici