Vlanò

Vlanò Vincenzo Giuliano
Sandrigo (VI)

Iscritto dal
22/03/2017
Categoria: Pittori

Opere inserite: 3

Visualizzazioni profilo: 56

Voti ricevuti: 2 Chi ha votato?


Data di nascita: 25/04/1964
Residenza: Sandrigo - VI

Il mio approccio all’arte è nato per caso, all’età di 12 anni mi sono reso conto che non mi era difficile disegnare personaggi tratti dai fumetti più letti di quel tempo e mi divertivo a rappresentarli in disegni, anche in chiaroscuro, che regalavo agli amici.
Più tardi mi sono approcciato al pastello con cui, purtroppo, ho realizzato ben poche opere per mancanza di tempo, quasi interamente dedicato allo studio e ad una mia altra grande passione, la musica.
La voglia di disegnare non mi è mai passata e per un certo periodo mi sono dedicato ad illustrazioni grafiche con supporti informatici (tavolette grafiche; Software dedicati) collaborando con Studi di grafica e pubblicitari.
Poi il lavoro mi ha portato altrove.
Solo qualche anno fa ho deciso di riavvicinarmi alla pittura dedicandomi alla pittura ad olio e acrilico su tela.
Ultimamente lavoro perlopiù su commissione e non ho mai avuto la possibilità di allestire una mostra (i quadri andavano via prima di riuscire a raggiungere un numero adeguato per l’allestimento). Ci riuscirò prima o poi?
Prediligo la pittura ad olio, alla quale mi sono avvicinato da autodidatta, così come per l’acrilico, ma in appartamento non è proprio l’ideale.
 

  • Campo di grano con mulino in lontananza
  • Le pettegole
  • Campo di papaveri
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici