Vivien

Vivien Graziella Castegnaro
San Vito al Tagliamento (PN)

Iscritto dal
20/05/2008
Categoria: Pittori

Websites: Artevivien 

Opere inserite: 4

Visualizzazioni profilo: 1377

Voti ricevuti: 14 Chi ha votato?


Residenza: San Vito al Tagliamento - PN

Graziella Castegnaro, che in arte si firma Vivien, nasce nella campagna veneziana tra la semplicità di un fiore di campo e l´armonia di un paesaggio rurale. Sono forse queste le radici più profonde che danno vita ad opere semplici ed immediate di soggetti floreali e amenità paesaggistiche, ma che alimentano anche il suo amore per i colori.

Emozione e colore si mescolano nelle sue opere al punto che è impossibile scoprire quale dei due sia l´origine dell'altro. Senz'altro è un´emozione ciò che col pennello vuole rubare al tempo, ed è un´emozione quella che il suo tratto e le sfumature restituiscono allo sguardo.

Autodidatta in un primo tempo, attinge poi nuovi colori da riconosciuti maestri frequentando corsi e conpartecipando ad iniziative del settore. Mai legata ad una singola tecnica, si fa apprezzare nella pittura come nel disegno, nell'incisione e nella ceramica: ecletticità delle mani di un´artista completa che ha voglia di mostrare il suo cuore alla gente attraverso le numerose esposizioni collettive e personali.

Non è una professione, ma soltanto una passione, perché solo la passione dà vita all'arte...
 

  • Fiori
  • Papaveri
  • Luna d'agosto
  • Alba rosa

Commenti sulle opere di Vivien:

molto bene


commento di Qejvani sull'opera Papaveri - lunedì 28 maggio 2012 alle ore 09:19
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici