Abracadabra: fra sogno e realtà, nel mezzo ci siamo noi

Abracadabra: fra sogno e realtà, nel mezzo ci siamo noi Categoria: Altro

Data: 22 luglio 2017

Indirizzo: C.S.A. I Tigli, Via Ca' Corner Sud, 5 - Meolo VE

Provincia: Venezia

Orario di apertura: 16.30

Sito internet: facebook: franca dariol

Referente: Franca Dariol

Per informazioni: 329 9747141

E-mail: ca_corner@yahoo.it


 SABATO 22 LUGLIO A MEOLO (VE)
“ABRACADABRA: FRA SOGNO E REALTÀ, NEL MEZZO CI SIAMO NOI” CON FLORA GRAVINA

Il 22 luglio, alle 16.30 incontro poetico con: "Abracadabra: fra sogno e realtà, nel mezzo ci siamo noi": Flora Gravina, poetessa e scrittrice lombarda, presenterà insieme all'organizzatrice una suggestiva scelta di poesie, associate a creazioni psichiche di Franca Dariol.

Appuntamento a Meolo (VE), presso la sala espositiva del C.S.A. I Tigli con: “Abracadabra: fra sogno e realtà, nel mezzo ci siamo noi”, una suggestiva lettura di poesie corredate da immagini psichiche di Franca Dariol, dando occasione di incontrare e conoscere personalmente la pluripremiata poetessa e scrittrice lombarda Flora Gravina, ospite all’ultimo giorno di apertura della mostra: “Il talento del disegno psichico, espressione e cura dell’anima”, l’originale esposizione di disegni dell’artista Franca Dariol.

Flora Gravina, nata a Milano, vive in provincia di Como, tra il 2009 e il 2011 vince o viene segnalata al merito in 12 concorsi letterari sia nazionali che internazionali. Un esempio positivo per ogni donna, sensibile ad ogni sfaccettatura della vita femminile, ha saputo trasmutare le proprie non sempre felici vicissitudini, in un libro e in testi poetici che l’hanno premiata in più modi.
Flora Gravina e Franca Dariol si conoscono grazie alla loro comune passione per i leggendari continenti di Atlantide e Lemuria, dando vita poi ad un fruttuoso rapporto di sorellanza artistica.
Da questo incontro nasce una scelta di testi, tratti dalle raccolte di poesie pubblicate da Flora Gravina, alle quali Franca associa liberamente alcuni suoi disegni, per risonanza tematica.

La sala espositiva del C.S.A. “I Tigli” sta ospitando più di 150 disegni, realizzati prevalentemente con gessetti e pastelli ad olio e suddivisi in 5 sezioni. Molto positivi i commenti lasciati dai visitatori.

ABRACADABRA: FRA SOGNO E REALTÀ, NEL MEZZO CI SIAMO NOI
Flora Gravina e Franca Dariol
Sala espositiva C.S.A. “I Tigli” - via Ca’ Corner Sud 5, Meolo (VE)
22 luglio ore 16.30
Per info: franca.arts@live.com - facebook: Franca Dariol
Ingresso libero



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici