Incontro con anna kanakis a città della pieve

Categoria: Altro

Data: 29 giugno 2012

Indirizzo: teatro degli avvaloranti

Provincia: Perugia

Orario di apertura: ore 17,00

Referente: maddalena santeroni

Per informazioni: 3926323491

E-mail: chiara.bauco@gmail.com


 

 

COMUNICATO STAMPA

Incontro con

ANNA KANAKIS A CITTA’ DELLA PIEVE

Il 29 giugno alle 17,00 teatro degli Avvaloranti

Ingresso libero

Il 29 giugno, apertura del Festival Letteratura e… a Città della Pieve, al Teatro degli Avvaloranti appuntamento con ANNA KANAKIS che presenterà il suo libro “L’amante di Goebbels”.

La bellissima attrice è alla sua seconda fatica letteraria dopo “Sei così mia quando dormi”  torna con Lida Baarova, appunto l’amante di Goebbels,  a narrarci l’amore, l’ossessione, l’autodistruzione di un rapporto incredibile e denso di emozione e significati. Sullo sfondo di un nazismo che si intuisce, la Kanakis ci porta verso la dolorosa conclusione di qualcosa che va al di là della parola amore.

E sarà lei stessa a parlarcene nell’incontro di venerdì 29 giugno a Città della Pieve alle 17,00 al Teatro degli Avvaloranti con la conduzione di Lauretta Colonnelli.


 

L'amante di Goebbels è il racconto della malattia d'amore di Lida Baarova, una giovane attrice cecoslovacca che nel 1936 s'innamora di Joseph Goebbels, il ministro della Propaganda del Nazionalsocialismo e ne diventa l'amante. L'uomo sarà presto padrone e ossessione per lei («Joseph, tu mi abiti dentro ormai»), bisogno fisico di essere posseduta, occasione di una catarsi. Nella Germania dell'ascesa del Reich e nei salotti del potere, Lida Baarova si muove a tentoni, inadeguata, rifiutata da un ambiente elitario e benpensante. E come una falena dalle lunghe ali delicate, attirata da una luce abbagliante, precipiterà nell'abisso. Dopo Sei così mia quando dormi, Anna Kanakis, con la sua penna delicata e sferzante al tempo stesso, torna a raccontare l'amore assoluto, vissuto nel segreto e nella sofferenza, in un romanzo toccante, che si muove in un vorticoso contraltare di emozioni, tra l'ardore galoppante della passione e il dolore di una solitudine senza possibile soluzione

 

Anna Kanakis è nata in Sicilia, da padre greco e mamma messinese. Un orgoglioso miscuglio di Magna Grecia e italianità. È attrice dal 1989. La "diversità" è l'elemento che descrive meglio il suo lavoro e la sua carriera. Entrare e uscire dalle vite di personaggi dissimili, per tradurne la psicologia e sfiorarne l'anima, è sempre stata una passione e una sfida. La scrittura, invece, una passione segreta. Con Marsilio ha pubblicato Sei così mia quando dormi (2010).

 

 

 

 

Ufficio stampa

AgBucarelli MSanteroni

Via della Cisterna 1 Roma

3926323491

maddalenasanteroni@hotmail.com

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici