L'impressionismo "luce e colore"

Segnalato da Quelli Del '63

Quelli Del '63

Categoria: Altro

Data: dal 19 settembre 2014 al 21 settembre 2014

Indirizzo: Villa Bellini, via Campana n. 12, Somma Lombardo

Provincia: Varese

Orario di apertura: venerdì 19-22; sabato 10-12 e 14-21; domenica 10-20

Come arrivare: Da Milano: Autostrada A8 Mi/Laghi, uscita Busto Arsizio, immettersi sulla Superstrada in direzione Malpensa fino all'uscita di Somma Lombardo Da Varese: Autostrada A8 Va/Mi, uscita Busto Arsizio, immettersi sulla Superstrada in direzione Malpensa fino all'uscita di Somma Lombardo.

Sito internet: quellidelsessantatre.blogspot.it/

Referente: Roberto Caccin, Presidente

E-mail: quellidelsessantatre@virgilio.it


Anche quest’anno l’Associazione “Quelli del ‘63” è impegnata nell’organizzazione di un evento culturale non più legato alla storia e agli illustri personaggi italiani ma un appuntamento legato all’arte ed in particolare al tema dell’Impressionismo “L’Impressionismo, Luce e Colore”, un percorso tra i quadri e gli artisti di un movimento che ha segnato la storia della pittura. Van Gogh, Bazille, Sisley, Renoir, Monet, Manet, Pissarro e Cézanne… Questa sarà la quarta rappresentazione socio-culturale organizzata dall’Associazione nel territorio.

Nell’incantevole spazio della Villa Bellini a Somma Lombardo, dopo aver realizzato rappresentazioni sull’epoca romana, su Leonardo Da Vinci, sui mestieri dell’800, l’Associazione decide di farci esplorare un movimento pittorico. Sarà una vera e propria performance: colori, suoni, gesti e per un attimo si avrà l’impressione di essere immersi in quel tempo.

Roberto Caccin, Presidente dell’Associazione, chiarisce lo spirito di questo evento “Per noi avere iniziativa significa essere creativi, non lasciarsi cioè prendere dal panico in situazioni imprevedibili, ma tentare con intuito e fantasia di capovolgerle e gestirle positivamente. Chi ha il dono della creatività non è necessariamente un pittore, uno scultore o altro ma semplicemente è l’artista del quotidiano a cui, come per ogni grande artista, devono essere riconosciute capacità di percezione ed originalità.”
La filosofia di “Quelli del ‘63” è credere di essere grandi personaggi che, pur differendo tra loro, fanno parte di un unico puzzle che è completo solo quando tutti i singoli pezzi hanno trovato la loro collocazione per poterlo completare.


Per questo evento è prevista la partecipazione straordinaria dell’Associazione Culturale ”Venezia Ottocento” che raccoglie amanti dei balli di società di epoca ottocentesca da ogni angolo del Triveneto. L’evento ha il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese e Città di Somma Lombardo.

L'ingresso è gratuito.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici