La torre d'avorio

La torre d'avorio Segnalato da Vittorio Schieroni

Vittorio Schieroni

Categoria: Altro

Data: 22 ottobre 2020

Indirizzo: Galleria Vittorio Emanuele II, Milano

Provincia: Milano

Orario di apertura: ore 16-16.30

Come arrivare: Metro Duomo

Sito internet: www.vittorioschieroni.com

Referente: Vittorio Schieroni

Per informazioni: 3392202749


 “La Torre d’Avorio” è una raccolta di pensieri nati in un periodo di isolamento, incertezza, apprensione, sono parole scritte nel silenzio di una città deserta rotto soltanto da sirene e da suoni inquietanti. I momenti dell’emergenza sanitaria, i momenti del lockdown: giorni, settimane che abbiamo condiviso nella nostra solitudine e che non dimenticheremo. L’amore, il senso della mancanza, la rabbia, il timore, ma anche e soprattutto la speranza, con la voglia di tornare ai propri cari, alle proprie abitudini, alla libertà, alla vita.

Trenta poesie e un racconto breve composti durante il confinamento da Vittorio Schieroni, curatore e critico d’arte a Milano, per conservare le emozioni provate, le inquietudini e le aspirazioni, il frammento personale di una realtà comune, così diverso o così simile rispetto al vissuto di ognuno di noi. Vittorio Schieroni ci parla per immagini attraverso il filtro della poesia, cogliendo dettagli, registrando sensazioni, fermando l’istante in tutta la sua transitorietà: versi che diventano fotografie della propria interiorità, talvolta sfocate, imperfette e interrotte, ma vere, scatti che ritraggono la sostanza del vivere.

Il volume verrà presentato giovedì 22 ottobre 2020 alle ore 16 presso la Libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, Locale Storico d’Italia con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Medaglia d’oro della Camera di Commercio di Milano, con una diretta Web attraverso la SOCIAL TV della Libreria Bocca in occasione della manifestazione “Il Salotto di Bocca in Galleria. Spazio Culturale Aperto all’Aperto” con il Patrocinio del Comune di Milano; interverranno Vittorio Schieroni e Giorgio Lodetti (Libreria Bocca).

“La Torre d’Avorio - pensieri al tempo del lockdown”
di Vittorio Schieroni
KDP, 2020, 80 pagine, versione cartacea con copertina flessibile e formato Kindle
Disponibile on-line tramite Amazon oppure presso la Libreria Bocca (Galleria Vittorio Emanuele II 12, Milano)
Per informazioni e contatti stampa: Vittorio Schieroni Press e Comunicazione - info.vittorioschieroni@gmail.com
www.vittorioschieroni.com



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici