M.a.u mercato autoproduzioni urbane

M.a.u mercato autoproduzioni urbane Segnalato da Yoyo

Yoyo

Categoria: Altro

Data: 11 dicembre 2011

Indirizzo: via Forcella 7

Provincia: Milano

Sito internet: www.spazioconcept.org

E-mail: ilaria@spazioconcept.it


Domenica 11 dicembre, dalle 11.00 alle 23.00, Spazio Concept ospiterà entro le sue mura l'energie dell'arte di strada, per convogliarla fuori dalle gallerie dove oggi abbonda con l'obiettivo di raggiungere famiglie, bambini e ragazzi. Una sigla caratterizza l'evento, M.A.U. Mercato di autoproduzioni urbane, un evento che va aldilà delle solite mostre o dei classici mercatini.

Dodici ore per rendere una domenica di dicembre unica nel suo genere: un mercato vero e proprio in cui sarà facile trovare originali oggetti per la casa, abbigliamento nuovo e vintage, stampe e disegni, fanzine, dischi, gioielli e molte altre autoproduzioni ispirate dalla città e dallo stile urbano nostrano. L'area Bar verrà arricchita dalla zona Chill Out per grandi e bambini, per i quali verrà organizzata una zona disegni con alcuni degli artisti presenti durante l'evento.

Diversi nomi della street art contribuiranno a nobilitare la giornata: vedremo le produzioni di Pao, conosciuto a Milano a partire dal 2000 grazie ai suoi pinguini urbani che trasformano e rendono simpatici i tanti paracarri stradali di Enzo Mari che vediamo disseminati nella nostra città; accanto a lui ci sarà Ozmo, esponente della street art, giovane pittore urbano, dell'arte dei muri che mescola il linguaggio del fumetto, del pop e della grafica contemporanea; tra gli altri nomi Miss Nais, GGt, 2501 e molti altri ancora.

Lo stile è quello del mercatino di Londra o New York, ma nostrano al 100%: un folto gruppo di amici artisti presenterà in un 'very temporary' store le loro produzioni; lo Street (De)Sign invaderà le case della gente, oltre al muro urbano, restando fuori dall'ipermercato per approdare in un salotto più consono e accessibile a tutti.

Lo spazio verrà animato durante la giornata da Live Painting ed Electronic Live Perfomance: tra i nomi Funk Prez aka Esa, uno dei rapper più rappresentativi del panorama italiano, tra le sue collaborazioni negli anni vediamo nomi come la Pina e Neffa.

Aperitivo dalle 18,30 e panini tutto il giorno.

EVENTO APERTO AL PUBBLICO AD INGRESSO GRATUITO

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici