Mestre Street Design

Mestre Street Design Categoria: Altro

Data: dal 12 giugno 2009 al 13 giugno 2009

Indirizzo: Via Poerio Mestre

Provincia: Venezia

Orario di apertura: 12giugno 18.00/23.30 13giugno 10.00/18.00

Sito internet: www.myspace.com/caracolbig

E-mail: eleonorabattaggia@alice.it


L'Associazione culturale Spiazzi e l'Assessorato alle Attività produttive del Comune di Venezia promuovono Mestre Street Design,  una rassegna di design e artigianato di ricerca, aperta a studenti di scuole e istituti d'arte, operatori professionali e artigiani, pensata per offrire uno spazio pubblico di visibilità e di vendita per il design autoprodotto.
L'evento animerà il centro di Mestre (via Poerio in direzione del Centro Le Barche) nei giorni 12 e 13 giugno 2009 dalle 18:00 alle 23:00 venerdì 12 e dalle 10:00 alle 20:00 sabato 13 giugno  nell'ambito della manifestazione di animazione commerciale "Mestre Più", organizzata dall'Assessorato alle Attività produttive del  Comune di Venezia e dalle categorie economiche locali.

L'obiettivo è quello di selezionare un prodotto bello, funzionale, che sappia raccontare una storia, che sia frutto di un processo di ricerca, che non trascuri il rispetto per l'ambiente, che abbia il dono dell'ironia. Che sia, in due parole, diverso ed inedito, non importa se fatto a mano, con mezzi artigianali o industriali, che costi tanto o poco.

I valori che stanno alla base dell'iniziativa sono la cultura della manualità e il processo creativo. Gli espositori saranno selezionati sulla base di criteri di originalità e ricerca. L'evento è anche un'occasione di incontro fra designers indipendenti e si propone di 
innescare possibili relazioni professionali con realtà produttive cui sarà trasmessa l'informazione. I prodotti ammessi spaziano dai mobili, oggetti per la casa e complementi d'arredo, agli accessori, giochi, fashion, visual e graphic design, senza limiti di materiali 
e categorie. I luoghi saranno attrezzati con banchi già predisposti e spazi delimitati da allestire.


Per informazioni e dettagli scrivere a: .info@manos-streetdesign.com

Mestre Street Design nasce dall'esperienza di Spiazzi, che opera da 6 anni nel campo delle arti visive e del design autoprodotto, con uno spazio espositivo e dei laboratori attrezzati nel centro storico di Venezia, aperti anche ad artisti e designer stranieri in residenza.

Mestre Street Design e Manos sono tutelati dal marchio Spiazzi



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici