Presentazione catalogo "artisti selezionati da elena gollini art blogger"

Presentazione catalogo Segnalato da Elenagolliniartblogger

Elenagolliniartblogger

Categoria: Altro

Data: dal 20 maggio 2019 al 31 dicembre 2019

Indirizzo: Piazza Maggiore

Provincia: Bologna

Sito internet: www.elenagolliniartblogger.com

Referente: Elena Gollini


 È uscito ufficialmente in versione di pubblicazione online, con il link scaricabile gratuitamente in calce all'articolo, il catalogo degli artisti selezionati dalla critica, curatrice e giornalista d'arte Elena Gollini che ha voluto focalizzare l'attenzione su un gruppo di meritevoli esponenti dell'arte contemporanea, già inseriti all'interno del suo blog www.elenagolliniartblogger.com per dare ancora più risalto al percorso creativo di questi talentuosi rappresentanti del comparto artistico attuale. La scelta della dottoressa Gollini è stata dunque mirata a convogliare una serie di personalità eterogenee, poliedriche e di manifesta maturità espressiva, che nella loro eclettica diversità hanno in comune il forte e intenso potere comunicativo e la capacità di andare oltre la velleità e la pretesa autocelebrativa, l'esibizionismo e il protagonismo fine a se stesso, rendendosi ambasciatori di un messaggio sociale di coesione e di condivisione, in nome di un linguaggio universale, trasversale e accessibile a tutti.

Sul progetto del catalogo la dottoressa Gollini ha spiegato: "L'arte racchiude un tripudio di risorse, un patrimonio preziosissimo che aspetta solo di essere scoperto, valorizzato e assaporato al meglio. L'arte permette di ritrovare l'emozione di un attimo attraverso un solo istante, di rendere unico e irripetibile un sentimento, di fermare il tempo e di renderlo eterno. Avvicinarsi al mondo dell'arte significa trovare un calore umano vero e autentico, incondizionato, essere pervasi da un'energia vitale poetica. L'arte ci insegna e ci fa stare bene, ci offre un benessere interiore, mentale e spirituale, ci trasporta in pensieri e riflessioni di valore etico e morale, crea e solidifica i rapporti e le relazioni sociali".

E ha sottolineato "Essere artisti è certamente una grande e viscerale vocazione, è una missione che ciascuno porta avanti a cuore aperto, con tutto l'amore e la passione. Essere artisti oggi comporta una grande responsabilità di fondo, implica una coerenza comportamentale e una fermezza d'intenti notevole. Tutti gli artisti del catalogo sono un esempio a modello, che testimonia proprio questa determinazione e questa intraprendenza senza riserve. Sono accomunati dalla volontà di lasciare un segno visibile e tangibile della loro ricerca e della loro sperimentazione e dimostrano un radicato senso di appartenenza e una consolidata proiezione di ruolo e di posizione. Sono affrancati e indipendenti da imposizioni vincolanti e costrittive e operano con piena e disinibita libertà visionaria. Questo circuito di nomi è a buon conto e a buon diritto inseribile nel panorama artistico attuale di livello e certamente merita di essere supportato e appoggiato. Penso che il catalogo possa offrire uno spunto significativo di approfondimento e possa fare emergere ed evidenziare le loro apprezzabili caratteristiche distintive".


Link del catalogo da scaricare gratis: http://www.elenagolliniartblogger.com/download/CATALOGO_ARTISTI_ELENA_GOLLINI_ART_BLOGGER.pdf



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici