Pubblicazione libro pittura ad olio

Segnalato da Luca Raimondi

Luca  Raimondi

Categoria: Altro

Data: dal 16 luglio 2013 al 16 luglio 2014

Indirizzo: Palermo

Provincia: Palermo


E' con piacere che comunico la pubblicazione del libro:

“Nel mio studio!. 70 consigli per studiare, comprendere e semplificare la pittura ad olio”.

Il libro è disponibile su Amazon qui.


Alcune note dalla copertina:

Sintesi di 8 anni di sperimentazione, ricerca, entusiasmi e delusioni, questo libro è il frutto di note e pensieri sulla pittura ad olio raccolti dall'autore durante la propria esperienza, che vanno dritti al punto, senza giri di parole. 70 principi sintetizzano i concetti esposti nel libro e risultano genuini, diretti, umani, frutto della pratica vera di un artista.” […] Viene spiegato, con il supporto di oltre 100 immagini, perché si dipinge, come trovare ispirazione e concentrazione, gli strumenti che si utilizzano, il processo che si segue per realizzare un quadro, soluzioni pratiche a problemi particolari che l’autore ha affrontato.
E poi, tra i vari argomenti, la gestione della luce, del colore, dei contorni, delle pennellate. […] Allenando tali capacità, e superando la mentalità che per dipingere "ci vuole talento", più studierai e più sperimenterai i principi di “nel mio studio!”, più ti appassionerai alla magia del dipingere.
Se metterai in conto metri e metri di tele, passione, spirito critico e perseveranza, troverai la tua strada personale. E un giorno, mentre dipingerai, dentro di te penserai come il grande Jean Baptiste Corot: “Spero con tutto il cuore che nel paradiso ci sia la possibilità di dipingere”.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici