Sila festival 2011: un "art village" nel cuore della sila

Sila festival 2011: un Segnalato da Espromotion

Espromotion

Categoria: Altro

Data: dal 23 giugno 2011 al 26 giugno 2011

Indirizzo: Taverna (Catanzaro)

Provincia: Catanzaro

Sito internet: www.silafestival.org


Dopo il successo della prima edizione torna il Sila Festival – Rassegna di Cinema eco ambientale e della terra d’origine, l’evento nato come rassegna di cinema, ma sempre più proiettato a diventare un festival dell’arte a 360°.
La rassegna, nata da un’intuizione del Cav. Raffaele Alberto, si pone un importante obiettivo di valorizzazione delle diverse forme d’arte, trasformando la città di Taverna in un vero e proprio “Art Village” dove creare spazi e momenti di valorizzazione dell’arte sia a livello locale, che nazionale.
L’edizione 2011 del Sila Festival si svolgerà dal 23 al 26 giugno nella location di Villaggio Mancuso, nel Comune di Taverna (CZ).
Il Sila Festival, realizzato anche grazie al contributo del mecenate Sig. Nicola Pisani, offrirà oltre alla consueta rassegna di cinema dedicata ai migliori filmaker e video maker, un ricco programma di eventi, manifestazioni e momenti dedicati alla valorizzazione di diverse forme d’arte.
Da sottolineare, tra le tante, la partecipazione straordinaria del soprano Nunzia Durante e la partita calcistica di beneficenza della nazionale Calciattori Team (con Matteo Branciamore dei Cesaroni, Ettore Bassi di Carabinieri, e Francesco Arca di Uomini e Donne).
In palio per il vincitore della rassegna cinematografica e per gli artisti delle altre discipline coinvolte che si saranno distinti per qualità e bravura, una replica de “La Musa delle Arti” una scultura realizzata appositamente per il Sila Festival dal maestro Silvio Amelio.
Di seguito un elenco di alcune delle attività proposte dal programma del festival:
 Spettacoli Teatrali e di Intrattenimento con attori e comici di spessore e noti al grande pubblico, come Giuseppe Zeno, Edoardo Leo, Gianni Pellegrino, Vincenzo Peluso, Barbara De Rossi;
 Concerto Pop di Anthony Manfredonia;
 Sfilate di Alta Moda a cura di Giuseppe Fata e Gerardo Sacco;
 Partita di Calcio con “CalciAttori Team” che sarà giocata nello Stadio Comunale di Catanzaro ( con Incasso da devolvere in Beneficenza);
 Proiezione del Film “18 anni dopo” del Regista Edoardo Leo e del Film “LIBERARSI, Figli di una Rivoluzione Minore”, con la partecipazione del Regista Salvatore Romano accompagnato dal cast principale;
 Incontri, Seminari e Mostre con Personalità della Cultura, dello Sport e dello Spettacolo, tra i quali il Maestro Silvio Amelio, il Questore Elio Cioppa, e tanti altri.
 Concerti di Musica Classica e di Musica Lirica, con l’esibizione del Soprano Nunzia Durante, del Tenore Alessandro D’Acrissa, accompagnati dall’Orchestra Francesco Cilea di Palmi.
 Concerti Polifonici;
 Spettacoli di Danza con etoilles internazionali;
 Stage di Recitazione e di Danza con grandi e noti professionisti del settore;
 Premi e Riconoscimenti per le Figure più rappresentative della regione;
 Tanti altri Eventi per trasformare annualmente la Città di Taverna e la Provincia tutta in un vero e proprio Villaggio dell’Arte.
Info: www.silafestival.org.
 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici