“stato di ebbrezza” al parco tomba di virgilio: le emozioni del vino interpretate da quattro autori

Segnalato da Manuelagiordano

Manuelagiordano

Categoria: Altro

Data: 14 maggio 2016

Indirizzo: Salita della Grotta, 20

Provincia: Napoli


 NAPOLI – Sabato 14 maggio al Parco Tomba di Virgilio, luogo misconosciuto e magico, va in scena “Stato di Ebbrezza” il reading di rime, poemetti e frammenti scritto per Wine&Thecity 2016: quattro autori - Angelo Petrella, Gianni Valentino, Ferdinando Tricarico, Gianni Solla - leggeranno e interpreteranno sillabe e sintassi che alludono al pericolo, al sesso, alla paura, alla morte, originati dai sapori e dagli effetti del vino.

 

 

“Lo Strato di ebbrezza è quello che ogni corpo sente, percepisce, vive, mantiene. Quando le sensazioni che riceve sulla pelle – e dentro la pelle – si moltiplicano. Si dilatano. Dondolando nei muscoli, nelle vene, tra le vertebre. Dagli occhi ai talloni, in andirivieni”.

 

I testi originali sono tratti dalle opere di grandi artisti del passato come Nietzsche, Van Gogh, Carver, Sanguineti, Kavafis, Di Giacomo, Cavallo, Bravuomo. Nella colonna sonora, un crossover sonico su musiche di Robert Waytt, dj Shadow, Tom Waits, Coltrane/Ellington, Sud Sound System, Gino Paoli, Chet Baker & Paul Desmond, sonorizzate da Stefano Leone.

A seguire degustazione di mozzarelle di bufala campana dell’azienda Mandara e in abbinamento i vini a cura del Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei, Ischia e Capri.

L’evento prevede due turni consecutivi alle ore 17.00 e alle 18.15

 

Parco Tomba di Virgilio Salita della Grotta, 20

Ufficio stampa dipuntostudio 081 681505 www.dipuntostudio.it



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici