Abstract - astratto: l’inesplicabile complessità dell’essenza

Segnalato da Ninnetta

Ninnetta

Categoria: Concerti

Data: dal 30 giugno 2015 al 14 luglio 2015

Indirizzo: V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno)

Provincia: Roma

Orario di apertura: Dalle 17.00 alle 20.00 - dal Martedì al Venerdì – Sabato dalle 18,00 alle 21,00

Referente: Tiziana Monoscalco www.monossart.blogsport.it e Gipsy Eagle

E-mail: pandolfi.tiziana@gmail.com


 Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea Autogestita da Artisti Gard

 

TITOLO: ABSTRACT - Astratto: L’inesplicabile complessità dell’Essenza

ARTISTI: Allamprese Giuseppe (Pino) - Attisami Maurizio - Corrado Colleprati  - Faustini  Sabrina ( Sabri )- Daniela Ferri - Gipsy Eagle - Carlo Lommi -  Monos  - Marisa  Muzi - Carlo Pantaleone - Claudio Piacentini - Daniela Rebecchi - Roberta Farfarillo Susanna Viale.

A CURA DI: Tiziana Monoscalco www.monossart.blogsport.it  e Gipsy Eagle  STAFF: Silvia Cicio

DOVE: GARD Galleria Arte Roma Design V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno)  (M Piramide)

INAUGURAZIONE: Martedi 30 Giugno 2015 ore 19,00 – 22.30

PRESENTA: Alfio Borghese ( Critico d’Arte Visiva)

PROMOTORE PUBBLICITARIO : Andrea Cerqua : www.tracciadarte.worldpress.com

PERFORMANCE: Arte della Transe Meditativa con Hang By Gipsy Eagle  ore 20,00 www.transmandala.it

DURATA : Dal 30 Giugno 2015  al  14 Luglio 2015

ORARI:  Dalle 17.00 alle 20.00 -  dal Martedì  al Venerdì – Sabato dalle 18,00 alle 21,00

 

ASSAGGI GASTRONOMICI - cura di  Meeting Restaurant  www.meatingrestaurant.com

 

INGRESSO: libero – Per Info +39 3347461274 – pandolfi.tiziana@gmail.com

 

La GARD, Galleria Arte Roma Design, da per la prima volta, la possibilità di organizzare esposizioni autogestite ad artisti storici del suo circuito espositivo.

Questa prima esperienza  denominata  “ABSTRACT - Astratto: L’inesplicabile complessità dell’Essenza, sarà  Curata da Tiziana Monoscalco e Gipsy Eagle.

Questo progetto è stato pensato, per capire e valutare le difficoltà e le mille sfaccettature inerenti all’organizzazione di un evento artistico. In genere l’artista consegna le proprie opere e tutta la curatela viene affidata alla Galleria, in questo caso ci sarà un percorso di crescita complessivo che porterà l’artista ad assumere un più ampio ruolo, autogestendo completamente l’esposizione dalla A alla Z.

Filosofia sull’Arte: L’arte è innanzitutto una passione, un lavoro per alcuni spesso una missione, sicuramente una esplosione di creatività. L’arte ci ha portato a scoprire angoli del mondo che, da soli, non avremmo mai conosciuto. E’ stato lo stimolo all’apertura di nuovi orizzonti sia esterni  che interni;  rappresentato un obiettivo da raggiungere, un pensiero di cui impadronirsi, una scoperta da attribuirsi. Nell’arte e nella produzione degli artisti di ogni tempo abbiamo trovato risposte a domande globali, esplorato nuovi quesiti e affrontato vecchie paure, placato ansie e trovato stimolo nella visionarietà del nostro inconscio, ripercorso le tracce di sogni perduti.

 

 

Artisti Esponenti:  : Allamprese Giuseppe (Pino) - Attisami Maurizio - Corrado Colleprati  - Faustini  Sabrina ( Sabri )- Daniela Ferri - Gipsy Eagle - Carlo Lommi -  Monos  - Marisa  Muzi - Carlo Pantaleone - Claudio Piacentini - Daniela Rebecchi - Roberta Farfarillo Susanna Viale.

Cenni Storici: Galleria Arte Roma Design

Nasce nel 1995, con la funzione di editore, promotore, produttore e distributore di arte e design autoprodotto. Nel tempo le sono stati riconosciuti contenuti di particolare creatività e fantasia sia dalle Istituzioni Pubbliche sia dai media che hanno seguito sempre con grande interesse l’evoluzione della Galleria diventata un importante punto nevralgico per gli artisti emergenti, un punto di raccordo e sperimentazione. Negli anni, numerosi personaggi del mondo della pittura, del design, della poesia, del teatro e del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative. Dal 1997 GARD sceglie come ubicazione uno spazio di 600 mq. tra il Gazometro e la Piramide Cestia, ex zona industriale del vecchio porto fluviale di Roma. Spazio multifunzionale che si presta periodicamente per esposizioni ed eventi di arte, design e cultura, affiancando attività di promozione a laboratori creativi dedicati alla manualità, dedicando una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e all’utilizzo di materiali di recupero e riciclo. Il 20 ottobre 2011 la Galleria viene coinvolta nell’alluvione di Roma ed è costretta a chiudere. Ci vogliono tre anni per poter bonificare e riqualificare i locali,  tamponare e far fronte ai molti danni, viene fatto un  progetto e un intervento di riduzione spazi e nuova destinazione d’uso di alcune aree, non manca mai in questi anni, la volontà e  la grinta che ci hanno sempre contraddistinto

Cenni Storici:  Tracciati D’Arte di Andrea Cerqua

Qualcuno l’ha definita un’invenzione, qualcun altro un’idea originale, per me “Tracciati d’Arte” rappresenta un momento del mio percorso artistico che da ben ventisei anni procede senza sosta. “Tracciati d’Arte” nasce come organo di divulgazione e di promozione di tutte le attività e le iniziative dell’associazione culturale “Fatto a mano”. Ringrazio tutti coloro che sino ad ora hanno avuto fiducia in questo progetto e mi hanno sostenuto credendo nelle mie parole…  www.tracciadarte.worldpress.com

 

Ufficio Stampa

Silvia Cicio



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici