Maieutica live @ time out di verona

Segnalato da Maieutica

Maieutica

Categoria: Concerti

Data: dal 05 novembre 2011 al 06 novembre 2011

Indirizzo: Via Campofiori 1, Verona

Provincia: Verona

Sito internet: www.maieutica.info

E-mail: press@maieutica.info


IL ROCK PENSANTE DEI MAIEUTICA FA TAPPA A VERONA
I vincitori della finale provinciale padovana del Veneto Rock Contest saranno ospiti alla serata di eliminatorie veronesi

Sabato 5 novembre il noto gruppo padovano salirà sul palco del Time Out di Verona, a partire dalle ore 21.30, ospite d’onore all’eliminatoria veronese del Veneto Rock Contest, concorso musicale itinerante partito lo scorso maggio 2010 a Vicenza e che toccherà tutte le province della regione. Filo conduttore dell’evento, organizzato dalla Mr X Promotion nella persona di Luca Norcia, è la musica inedita o ancor meglio il “rock d’autore”: uno spiraglio per i giovani musicisti veneti che sognano di consacrare la propria musica al grande pubblico.

Vincitori della finale padovana, i Maieutica saranno ospiti al Time Out (Via Campofiori 1, Verona) alla serata di eliminatorie veronesi che vedrà sfidarsi White Socks, Borzi Francesco, Jameson Club e Punk in progress. Un’occasione per lasciarsi trasportare dalle loro sonorità ricercate, graffianti, eteree e ruggenti, grazie ad un rock più da ascoltare che ballare.

Una realtà affermata nel panorama musicale cittadino e non solo, con all'attivo concerti effettuati in tutta la penisola e ottimi riconoscimenti a concorsi di livello nazionale. I Maieutica sono una rock band padovana che abbraccia l'arte della levatrice socratica: usando la forma-canzone come un mezzo per comunicare, tentano di accompagnare l'ascoltatore a riflettere sulle tematiche proposte.
I brani dei Maieutica associano ad un lavoro di ricerca musicale una profondità lirica. I testi, spesso criptici, prendono in considerazione tematiche impegnate spingendo l'ascoltatore alla riflessione ed all'introspezione. La sezione musicale, d'altra parte, alla carica del rock associa l'utilizzo di soluzioni formali, progressioni armoniche e melodiche non accostabili alla musica commerciale, ma più vicine al movimento progressive. Dal 2010 il gruppo ha provocatoriamente definito il proprio genere musicale "rock pensante".


Per informazioni
www.maieutica.info
press@maieutica.info

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici