Maieutica “logos” showcase

Segnalato da Maieutica

Maieutica

Categoria: Concerti

Data: 15 giugno 2012

Indirizzo: Galleria San Bernardino 3 (laterale di Via Zabarella), Padova

Provincia: Padova

Sito internet: www.maieutica.info

E-mail: press@maieutica.info


Un venerdì sera diverso tra musica e libri animerà il 15 giugno la storica libreria Ginnasio, in Galleria San Bernardino 3 (laterale di Via Zabarella) a Padova, che ha da poco riaperto i battenti. Dalle ore 18.30 i prog-rocker padovani Maieutica presenteranno in un’esclusiva veste acustica il loro nuovo album Logos, uscito lo scorso venerdì 8 giugno.

Un’occasione per ascoltare il loro Rock Pensante in una forma più intima e crepuscolare, porre domande e conoscere tutto sul loro nuovo disco. Inoltre, girando tra gli scaffali alla ricerca del libro preferito, non mancheranno aperitivo e stuzzichini.

 

I Maieutica rappresentano una realtà affermata nel panorama musicale locale e non solo, con all’attivo concerti effettuati in tutta la penisola e ottimi riconoscimenti a concorsi di livello nazionale. La scelta del nome non è casuale: ispirandosi all’arte della levatrice socratica, il gruppo usa la forma-canzone come mezzo per comunicare, senza imporre una propria visione del mondo, ma con lo scopo di far emergere i pensieri dell'ascoltatore. Un progetto nato dall’unione di cinque menti differenti che con un lavoro di ricerca musicale e testuale sono riuscite a creare un sound originale basato soluzioni formali, progressioni armoniche e melodiche vicine all’attitude prog/art rock nella sua accezione più pura, ovvero come ‘progressione’, evoluzione di idee.

A fine 2011 vengono scoperti dal produttore Mirko Defox Galliazzo con cui iniziano a collaborare per l’uscita del loro nuovo album Logos (DeFox Records / Heart of Steel Records, giugno 2012) che vanta anche la collaborazione per registrazione e mixaggio del grande chitarrista Alex De Rosso (Dokken, King of Balance, Joseph Williams, Headrush..). Frutto di un anno di lavoro Logos è l’album che lancia il loro Rock Pensante, come i Maieutica provocatoriamente definiscono il loro particolare genere musicale. Il 1 giugno 2012 esce Sinestetica apparenza, primo singolo estratto, accompagnato dall’ottimo videoclip realizzato dal giovane regista emergente Riccardo Melato con la collaborazione del collettivo Cantiere Cinema.


 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici