3° Premio Internazionale Arte Laguna

3° Premio Internazionale Arte Laguna Categoria: Concorsi

Data: 28 agosto 2008

Indirizzo: ###

Provincia: Treviso

Sito internet: www.premioartelaguna.it

E-mail: info@artelaguna.it


Termine ultimo delle iscrizioni: 28 agosto 2008

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Premio Internazionale Arte Laguna, il concorso promosso dall’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) in collaborazione con lo Studio Arte Laguna, nato per promuovere e valorizzare l’Arte visiva contemporanea. La competizione, giunta alla terza edizione, coinvolge le città di Venezia, Treviso e Mogliano Veneto e – per la prima volta - prevede la suddivisione di tre sezioni: pittura, scultura e arte fotografica. I vincitori assoluti di ciascuna categlria si aggiudicheranno un premio in denaro del valore di 4.500 euro.
Il Premio gode del patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso, della Provincia di Venezia, del Comune di Venezia, del Comune di Mogliano Veneto, dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, della Fondazione Cassamarca di Treviso, dell’Ascom di Treviso e Mogliano Veneto: una dimostrazione della fiducia conquistata nelle precedenti edizioni e della volontà condivisa di contribuire alla crescita dell’iniziativa.



Il Premio è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con una o due opere anche a più sezioni, realizzate in totale libertà tematica, stilistica e tecnica.

Una Giuria altamente qualificata selezionerà 30 opere per ogni sezione, che verranno diritto a concorrere al premio finale. Le opere verranno esposte al pubblico in sedi espositive di rinomata qualità: il Brolo Centro d’Arte e Cultura di Mogliano Veneto (TV) (pittura), lo Spazio Espositivo "InParadiso", Giardini della Biennale, Venezia (arte fotografica, primo gruppo), la Galleria dell'Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia (arte fotografica, secondo gruppo) e la Fondazione Benetton Studi Ricerche Spazi Bomben per la Cultura (scultura).

Oltre ai premi istituzionali, numerosi i Premi Speciali messi in palio grazie alla collaborazione instaurata con Partner d'eccezione: mostre personali, realizzazione di linee di mobili ispirate alle opere in gara, eventi, interviste, recensioni, gallerie virtuali e molto altro ancora.

Le modalità di iscrizione e tutte le informazioni relative alla manifestazione sono consultabili on-line sul Sito www.premioartelaguna.it

Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici