A giovi di arezzo joy stafford vince la prima estemporanea di pittura “fiumi d’arte”

Segnalato da Marco Botti

Marco  Botti

Categoria: Concorsi

Data: 12 luglio 2015

Indirizzo: Località Giovi, Arezzo

Provincia: Arezzo

Orario di apertura: dalle 9 alle 23


AREZZO – Si è conclusa con successo la prima edizione del Concorso di Pittura Estemporanea “Fiumi d’arte”, svoltasi domenica 12 luglio 2015 per le vie di Giovi (AR) e lungo l’Arno, all’interno della manifestazione “Art’s Day. Artisti in prima linea” organizzata dalla Proloco Intra Chiassa et Arno.

Nonostante il caldo torrido, fin dal mattino tanti pittori sono giunti nel piccolo paese per trovare lo scorcio migliore da immortalare. Il filo conduttore era infatti Angoli di vita a Giovi e dintorni.

La piazza con la chiesa, i resti del castello, i giardini, la passerella sull’Arno, la grande curva con la quale il fiume “torce il muso agli aretini”: non c’è stato angolo pittoresco che non sia stato fissato dagli artisti.
Ognuno lo ha fatto con lo stile e la tecnica preferita, dando vita a opere apprezzate dal pubblico presente.

La giuria tecnica composta da artisti, giornalisti, esperti del settore e rappresentanti della proloco ha stilato la classifica finale che ha visto l’affermazione della pittrice inglese Joy Stafford. Al secondo posto l’aretino Stefano Benatti. Terzo classificato il perugino Pietro Crocchioni.

Joy Stafford si è laureata in pittura nel 1978 a Norwich, la patria dell’acquerello britannico, ma dal 1983 vive e lavora a Sansepolcro (AR). L’artista ha unito nella sua opera tecnica, equilibrio e poesia, ingredienti che hanno messo tutti d’accordo e fatto riassaporare agli osservatori “il bel tempo che fu”.

Soddisfatti gli organizzatori della neonata Proloco Intra Chiassa et Arno, che già dalla prima edizione di “Art’s Day” sono riusciti a portare a Giovi mostre di qualità, originali stand di artigianato artistico, musica e punti enogastronomici. A dimostrazione della naturale predisposizione del luogo per questo genere di iniziative, confermata da tutti i presenti. 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici