Bando festival internazionale d'arte contemporanea ritrovarsi 2014

Segnalato da Virginiag.

Virginiag.

Categoria: Concorsi

Data: dal 06 maggio 2014 al 15 giugno 2014

Indirizzo: Cortile dei Marinai

Provincia: Agrigento

Sito internet: www.ritrovarsi.net

Referente: Virginia Glorioso

Per informazioni: 389 1813024

E-mail: v.glorioso@ritrovarsi.net


L’associazione culturale ritrovarsi ha ideato per Sciacca, città d’arte e dalla grande vocazione turistica, un progetto di valorizzazione del patrimonio culturale ed urbano del territorio.

Il progetto, Festival Internazionale d’Arte Contemporanea, vuole creare un punto di contatto tra la cultura contemporanea e la tradizione e per la sua realizzazione prevede l’allestimento di quindici curtigghi (cortili), con i quali altrettanti artisti contemporanei si confronteranno e dialogheranno.

La selezione avverrà attraverso un concorso (vedi bando pubblico) rivolto a tutti gli artisti maggiorenni che hanno partecipato ad almeno altre tre mostre.

Il Festival avrà una durata di tre giorni – dal 22 al 24 agosto – e si svolgerà dalle 20.30 alle 00.30. L’itinerario scelto per questa terza edizione prevede la realizzazione di un evento espositivo all’interno del Quartiere dei Marinai e la pubblicazione di un catalogo a colori dedicato agli artisti che saranno selezionati per la manifestazione. Il tema di questa terza edizione si fonda sul concetto di “condivisione”, il quale sarà rappresentato dai più diversi medium artistici, dalla pittura alla scultura, dalla video art alla performance.

Ogni cortile, dunque, con le sue peculiarità diventerà il teatro in cui ogni opera andrà in scena, un luogo in cui il passato magicamente si fonderà con il presente.

Per ulteriori informazioni contattare: v.glorioso@ritrovarsi.net

Per i dettagli visionare www.ritrovarsi.net



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici