Concorso di Disegno "DIRITTI A COLORI"

Concorso di Disegno Categoria: Concorsi

Data: dal 01 maggio 2008 al 03 novembre 2008

Indirizzo: Fondazione Malagutti onlus - Via dei Toscani, 8 - 46010 Curtatone

Provincia: Mantova

Sito internet: www.dirittiacolori.it


http://www.dirittiacolori.it/?q=partecipa

FINALITA

Il Concorso di Disegno “DIRITTI A COLORI” ha lo scopo di promuovere e sostenere i Diritti dei bambini onorando la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea dell’O.N.U. il 20 novembre 1989.

La VII edizione è dedicata al diritto: ... al gioco alle attività ricreative e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica. (da art. 31 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia).

Il diritto di raccontarsi per mezzo dell’atto creativo, riesce a superare ogni ostacolo di lingua, religione e gruppo sociale.

MODALITÀ E TERMINI
Il tema del concorso è libero. Possono partecipare tutti i bambini dai 3 ai 10 anni, individualmente o con lavori di gruppo della loro classe. Ogni bambino può inviare fino a tre disegni. Il supporto, la tecnica e il formato sono liberi. Allegare un francobollo non incollato da € 0,60 ad ogni disegno. La scheda di adesione può essere fotocopiata. Compilare la scheda di adesione e incollarla sul retro del disegno.

Inviare entro e non oltre il 3 novembre 2008 a: Fondazione Malagutti onlus - Via dei Toscani, 8 - 46010 Curtatone (Mn)

UTILIZZO DEI DISEGNI
I disegni diverranno proprietà della Fondazione Malagutti onlus, la quale si riserva il diritto d’utilizzo. I disegni saranno esposti, il 22 e 23 novembre 2008, presso il PalaBam di Mantova. I disegni dei bambini vincitori saranno pubblicati nel sito www.dirittiacolori.it

FESTA DI PREMIAZIONE domenica 23 novembre 2008, ore 15.00 al Palabam - Mantova - Zona Boma con lo spettacolo-incontro dei personaggi di Melevisione

PREMI
La Commissione, presieduta dall’illustratore e scrittore per l’infanzia Simone Frasca e formata da rappresentanti delle Istituzioni, selezionerà e premierà i disegni più creativi ed espressivi.

PRIMO PREMIO ASSOLUTO
Riconoscimento del Presidente della Repubblica Italiana e soggiorno di una settimana per 2 persone in una località europea.


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Commenti:

hopartecipato diverse volte a qst concorso e qst anno spero di vincereeeeeeee

postato da CiaoFede - domenica 23 novembre 2008 alle ore 14:37
ho partecipato con gli alunni della mia scuola ...non speravamo di vincere ma avremmo voluto vedere o sapere quali disegni sono stati premiati (non abbiamo potuto andare alla festa di premiazione) ma non riusciamo a trovare da nessuna parte nè i disegni nè i nominativi

postato da laura cattai - venerdì 28 novembre 2008 alle ore 15:06

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici