Concorso di disegno a quattro zampe

Categoria: Concorsi

Data: dal 10 febbraio 2009 al 15 giugno 2009

Indirizzo: SPINEA

Provincia: Venezia

E-mail: egriss@alice.it


1° CONCORSO DI DISEGNO A QUATTRO ZAMPE
 bandito dall’Associazione ‘Egris & Co.’ di Spinea (VE)
TEMA DA SVILUPPARE: ‘Mi manca solo la parola’.Disegna un amico a quattro zampe per sensibilizzare il mondo umano sulla questione delle adozioni degli animali’
BANDO DI CONCORSO
L’Associazione animalista ‘Egris & Co.’ di Spinea (VE)  è nata nel 2007 e, in collaborazione con altre associazioni e rifugi, si prefigge lo scopo di far adottare i nostri fedeli amici a quattro zampe bisognosi di aiuto e affetto, da famiglie in grado di offrire loro incondizionatamente tutto l’amore che meritano. Questa Associazione, che non ha alcun scopo di lucro, è gestita da volontari che offrono parte del loro tempo nel seguire i nostri amici nel loro percorso di adozione ma anche in caso di cure mediche (interventi chirurgici, vaccinazioni e applicazioni di microchips compresi), di approvvigionamento di cibo e di coperte presso i rifugi, di trasporto da una città all’altra, cercando di andare incontro alle varie spese da sostenere tramite i lavori artistici prodotti da alcune volontarie dell’associazione, che vengono messi in vendita nei mercatini (vedere il sito www.egris.it).  Al fine di sensibilizzare sempre più persone sulle richieste quotidiane di aiuto da parte degli animali, ‘Egris & Co’ invita quanti vorranno partecipare a questa nobile causa a creare un disegno o un logo relativo al mondo animale, che possa esprimere tutto ciò che i nostri amici a quattro zampe desidererebbero, se solo avessero la parola. La creazione grafica più originale, comunicativa e tecnicamente meglio rappresentata, sarà utilizzata per essere riprodotta su una serie di oggetti (magliette, felpe, cuscini, oggetti d’arredamento, ecc.) che saranno messi in vendita, per un limitato periodo di tempo, allo scopo sopra spiegato.
CRITERI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Al Concorso possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni di età. Le opere presentate saranno giudicate da una Giuria di esperti in arti grafiche che selezionerà i tre migliori disegni secondo criteri di abilità grafica, originalità creativa ed espressiva, assegnando ai primi tre vincitori un premio in denaro.
Ciascun partecipante può presentare fino ad un massimo di due disegni inediti a colori o in bianco e nero. Da un punto di vista tecnico-artistico l’opera grafica dovrà essere rappresentata in formato digitale JPEG e non superare le  dimensioni reali  massime di cm.18 L. X cm 12 H.
La quota richiesta per partecipare al Concorso è di Euro 5,00 per ciascun disegno presentato.
Tale importo, atto a compensare le spese organizzative e di cancelleria, dovrà essere accreditato sulla CARTA  POSTEPAY  n. 4023 6004 7334 7724   intestata a ANTONELLA CHIAVALIN (Presidente dell’Associazione).
 
MODALITÀ DI INVIO
Le opere dovranno essere inviate in un file a mezzo posta elettronica all’indirizzo egriss@alice.it  entro e non oltre il 15 giugno 2009; i disegni che giungeranno in redazione dopo questo termine non verranno sottoposti all’esame della Giuria. I disegni non dovranno contenere alcun dato identificativo dell’autore e dovranno essere completi di titolo. A parte dovrà essere allegato un altro file contenente la Domanda di Partecipazione qui di seguito allegata, completa di tutti i dati richiesti, che saranno requisiti indispensabili all’ammissione al Concorso. L’Associazione Egris & Co. di Spinea non si assume alcuna responsabilità per difetti, mancanze ed omissioni del materiale da produrre, che comporteranno l’esclusione dal Concorso. Il materiale inviato non sarà restituito.
PREMI
Primo classificato : Euro 300,00
Secondo classificato: Euro 200,00
Terzo classificato: Euro 100,00
 
L’ opera vincitrice sarà riprodotta (ridipinta a mano), per un limitato periodo di tempo, su alcuni oggetti creati dai volontari dell’Associazione, i cui proventi saranno devoluti agli scopi prima illustrati. I primi tre disegni premiati saranno visibili, completi di Nome, Cognome e Città di Provenienza di ciascun autore, anche sul sito ufficiale dell’Associazione www.egris.it.
In base alle possibilità la Giuria si riserva di selezionare altri disegni al fine di inserirli nel calendario 2010 dell’Associazione, che verrà reso visibile sul sito ufficiale, e di cui una copia verrà inviata agli autori di tutte le opere selezionate.
Entro il 15 agosto 2009 tutti gli autori delle opere premiate saranno informati per iscritto al riguardo e i primi 3 concorrenti selezionati  saranno invitati a comunicare, sempre per iscritto, i dati bancari/postali per l’accredito del premio in denaro.
Copia integrale del bando è visibile anche sul sito Internet dell’Associazione Egris & Co. di Spinea www.egris.it. nella sezione EVENTI. Qualsiasi ulteriore informazione relativa al presente Concorso potrà essere richiesta al seguente numero telefonico:   347-5320046.
CONDIZIONI PER L’AGGIUDICAZIONE
La partecipazione al Concorso implica l’obbligatoria ed incondizionata accettazione, da parte dei concorrenti, di tutte le condizioni stabilite nel presente bando.


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici