Concorso immagini digitali con tema “atti di gentilezza” – italia

Segnalato da Diana Manni

Diana Manni

Categoria: Concorsi

Data: dal 21 luglio 2013 al 31 agosto 2013

Indirizzo: Via Roma N. 181

Provincia: Arezzo

Sito internet: www.callforart.com/partecipa.asp

E-mail: info@callforart.com


CONCORSO IMMAGINI DIGITALI CON TEMA “ATTI DI GENTILEZZA”  – ITALIA

Scadenza: 31 agosto 2013

Tipologia: immagini digitali sul tema “Atti di gentilezza”

Call For Art, Associazione Internazionale di artisti, www.callforart.com  organizza un concorso on line di Immagini digitali sul tema “Atti di Gentilezza”. In un mondo sempre più dominato dall’egoismo, dalla violenza, paura e sopraffazione, il concorso si propone di riportare l’accento sul valore della gentilezza come espressione della parte positiva dell’animo umano, della sua capacità di empatia e connessione con gli altri esseri, della sua benevolenza.

Call For Art ricerca dunque immagini in grado di risvegliare e promuovere la gentilezza e la benevolenza in ogni individuo, immagini che vadano dritto al cuore e parlino di un altro modo possibile di vivere ed interagire nella società umana e con l’ambiente naturale.

Il concorso  è aperto ad artisti maggiorenni di qualsiasi nazionalità. Ogni artista potrà partecipare con una sola immagine.

Le immagini digitali richieste potranno essere riproduzioni di pitture, disegni, grafica oppure fotografie, manipolazioni digitali, still da video, relativi al tema “Atti di gentilezza”.

Dimensioni del file originale:

OTTIMALE: 50 cm nel lato più grande,  definizione: 200 dpi

MINIMO: 50 cm nel lato più grande, definizione: 50 dpi

Il file dovrà essere ridotto per l’invio on-line, ma ogni artista partecipante al concorso è tenuto a conservare anche il file originale.

1 PREMIO:

Euro 1000,00 lordi + 1 anno gratuito di iscrizione ai servizi di Call For Art ( vedi sezione”Servizi” del sito www.callforart.com ).

Il concorso sarà interamente giudicato dallo staff di Call For Art.

L’artista vincitore sarà annunciato entro il 07 settembre 2013 e liquidato tramite bonifico bancario entro un mese dalla chiusura del concorso.

Il concorso si svolge interamente on line. I candidati invieranno le loro immagini tramite upload diretto sul sito, senza necessità di inviare le stampe. Le immagini di tutti i candidati saranno visibili al pubblico all’interno della sezione del sito “CONCORSO ATTI DI GENTILEZZA”. La giuria valuterà le immagini visionandole direttamente dal sito. Oltre all’artista vincitore, saranno selezionate un massimo di 20 immagini per la loro eventuale stampa ed esposizione in contesti da definire.

 

COME PARTECIPARE:

Per gli artisti membri di Call For Art, la partecipazione al concorso è gratuita.

Per tutti gli altri artisti non membri, la partecipazione al concorso prevede il pagamento di una quota di iscrizione di Euro 15,00 ( netti, spese di trasferimento a carico del partecipante)  a copertura delle spese di gestione.

Dettagli sul pagamento della quota di iscrizione sono disponibili al sito www.callforart.com, sezione “CONCORSO ATTI DI GENTILEZZA”, cliccando sul pulsante PARTECIPA .

Link diretto:  http://www.callforart.com/partecipa.asp

 

Per la partecipazione al concorso, è sufficiente inviare on-line, entro il 31 Agosto 2013,  la propria immagine. Vai al sito www.callforart.com, clicca sulla sezione “CONCORSO ATTI DI GENTILEZZA” e poi sul pulsante “PARTECIPA”. Link diretto: http://www.callforart.com/partecipa.asp

Prima di effettuare l’upload dell’immagine, i membri di Call For art dovranno inserire i loro codici di accesso al sito, i non membri inseriranno i codici forniti via e-mail dopo il pagamento della quota di iscrizione.

 

CARATTERISTICHE DELL’IMMAGINE:

OTTIMALE: 50 cm nel lato più grande,  definizione 200 dpi

MINIMO: 50 cm nel lato più grande, definizione: 50 dpi

Il file dovrà essere ridotto per l’invio on-line, ma ogni artista partecipante al concorso è tenuto a conservare anche il file originale.

 

Tutti gli artisti che partecipano al concorso dovranno conservare il file ad alta definizione in caso la loro immagine fosse selezionata per la stampa ed eventuali future esposizioni delle immagini del premio.

 

Per l’invio dell’immagine on line,  il file dovrà, invece, essere ridotto con le seguenti caratteristiche:

 

lato più grande: 25 cm

definizione: 72 dpi

 

PROCEDURA DI UPLOAD:

Gli artisti membri di Call For Art potranno procedere immediatamente all’upload della loro immagine. E’ sufficiente andare al sito www.callforart.com, entrare nella sezione “CONCORSO ATTI DI GENTILEZZA”, cliccare sul pulsante “PARTECIPA” , poi su”UPLOAD DELLA TUA IMMAGINE” e inserire i propri codici di accesso al sito.

 

Gli artisti non membri dovranno effettuare il pagamento della quota di iscrizione di  Euro 15,00 prima di poter procedere con l’upload della loro immagine. Dettagli sul pagamento della quota di iscrizione sono disponibili sul sito www.callforart.com , sezione “CONCORSO ATTI DI GENTILEZZA”, pulsante PARTECIPA

A seguito dell’avvenuto pagamento, saranno rilasciati via e-mail i codici di accesso all’upload.

 

VISIBILITA’

Tutte le immagini inviate per la partecipazione al concorso e le relative specifiche saranno immediatamente visibili su www.callforart.com alla sezione “CONCORSO ATTI DI GENTILEZZA” cliccando sulla voce “Artisti partecipanti”.

 

RISULTATO DELLE SELEZIONI:

I risultati delle selezioni e la decisione finale della giuria saranno pubblicati sul sito www.callforart.com

 

DIRITTI DI PUBBLICAZIONE

Tutti i partecipanti al concorso concordano nel cedere i diritti di utilizzo e di pubblicazione delle loro immagini in caso queste fossero selezionate tra le 20 prescelte per la stampa, fermo restando la menzione del nome dell’autore e la proprietà intellettuale dell’opera.

 

 

 

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici