Concorso ritratti di poesia.140 una poesia in un tweet

Concorso ritratti di poesia.140 una poesia in un tweet Segnalato da Inventaeventi

Inventaeventi

Categoria: Concorsi

Data: dal 14 ottobre 2016 al 20 dicembre 2016

Indirizzo: Via Vallombrosa,47

Provincia: Roma

Sito internet: www.inventaeventi.com

Referente: Inventaeventi srl

Per informazioni: 0698188901

E-mail: progetti@inventaeventi.com


  

COMUNICATO STAMPA

Concorso Ritratti di Poesia.140

Una poesia in un tweet

 

 

 

In occasione della sua undicesima edizione, Ritratti di poesia, manifestazione ideata, promossa e organizzata dalla Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo in collaborazione con InventaEventi S.r.l. – divenuta ormai nella Capitale un appuntamento culturale tradizionale ed imprescindibile, non solo per gli addetti ai lavori e per gli amanti del genere – propone nuovamente il concorso “RITRATTI DI POESIA.140”, che nelle tre precedenti edizioni ha avuto molto successo.    

Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e il registro espressivo immediato e sintetico dei social, in particolare la modalità di comunicazione richiesta da Twitter.

Al concorso si partecipa inviando un testo poetico inedito di 140 caratteri al massimo (spazi compresi) all’indirizzo di posta elettronica ritratti.140@libero.it.

Anche per la quarta edizione è prevista, oltre alla sezione dei testi in lingua italiana, la sezione dedicata ai cittadini delle altre nazioni europee, che potranno inviare i testi nella loro lingua accompagnandoli però con la traduzione in lingua inglese.

Le “poesie in un tweet” potranno essere inviate dal 10 ottobre  al 20 dicembre 2016 e saranno selezionate da una giuria composta dai poeti Maria Borio, Evelina De Signoribus e Tommaso Di Dio.

Al vincitore di ognuna delle due sezioni (italiana/straniera) sarà conferito un premio in denaro di euro 250,00.

Sulla pagina Twitter ritrattidipoesia.140 saranno pubblicati tutti i testi pervenuti e sarà data notizia dell’esito del concorso.

Il concorso potrà essere seguito anche sulla pagina Twitter ritratti di poesia e sulle pagine Facebook Ritratti di Poesia e InventaEventi.

Sulle medesime pagine saranno pubblicate, inoltre, le comunicazioni informative riguardanti il concorso e la manifestazione.

Il primo classificato di ciascuna sezione sarà contattato dalla società organizzatrice della manifestazione InventaEventi S.r.l. e sarà invitato a partecipare alla undicesima edizione di Ritratti di poesia, che si svolgerà a Roma venerdì 3 febbraio 2017. Potrà essere proclamato vincitore solo chi sarà presente alla manifestazione.

 

Info e contatti:

InventaEventi srl

0698188901

progetti@inventaeventi.com

www.inventaeventi.com

Il Bando di Concorso in italiano/inglese è online sul sito

 

 

 

  

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici