Elementi ad arte-le radici:terra

Segnalato da Francesca Lauri

Francesca Lauri

Categoria: Concorsi

Data: dal 01 dicembre 2012 al 13 dicembre 2012

Indirizzo: via di porta labicana 27

Provincia: Roma

E-mail: sinergyartstudio@gmail.com


 Collettiva Internazionale d’Arte Contemporanea
a cura di Sara Pessato


Il Sinergy Art Studio è lieto di presentare la seconda Mostra Collettiva Internazionale d’Arte Contemporanea del ciclo “Elementi ad Arte”, aperta a tutti gli artisti operanti nel campo della pittura, della scultura, della fotografia, del video arte e delle installazioni. 

L’esposizione vedrà susseguirsi opere di diversa provenienza, tecnica, dimensione, accumunate dalla volontà di rielaborare il tema della TERRA, che da sempre e in tutte le civiltà viene visto come dimora e luogo d’origine dell’umanità.

Quello della TERRA è un ruolo di generatrice di vita ed al tempo stesso è alla TERRA che tutto torna, secondo la maggior parte delle religioni del mondo. 
Dalla TERRA tutto nasce: esseri animali e vegetali hanno come filo conduttore il nutrimento che proviene dal terreno, in un ciclo vitale che si spezzerebbe immediatamente se questo elemento dovesse venir meno. Al tempo stesso, la TERRA ha una fortissima valenza simbolica proprio per questo suo essere elemento da cui tutto trae vita ed al quale ogni forma di vita ritorna, per poi rigenerare altri esseri viventi.

L’arduo compito degli artisti partecipanti a questa esposizione collettiva sarà dunque quello di trasmettere al pubblico questa forza vitale senza la quale il mondo stesso non esisterebbe.

In mostra le opere di: Anna Valle, Nicoletta Spinelli, Beata Stachurska, Dafne Lopiano, Andrè, Alessandro D’Aquila, Carlo Di Giacomo, William Pacifici, Calogero Carbone, Maria Grazia Lunghi, Ottorino Olivieri, Marina Troiani, Stefania Savoca, Aida Laterza, Simona Sarti, Sonia Orlandi, Roberta Gherardi, Ferdinando Valentini, Francesca Lauri, Gelsomina Catena, Valeria Mariotti.

Nella serata inaugurale sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto ai presenti.



Elementi ad Arte – le Radici: TERRA
Collettiva Internazionale d’Arte Contemporanea
a cura di Sara Pessato 
1 – 13 dicembre 2012


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici