Le parole del cuore

Le parole del cuore Segnalato da Creatix

Creatix

Categoria: Concorsi

Data: dal 01 marzo 2010 al 10 marzo 2010

Indirizzo: lungomare italo calvino

Provincia: Imperia

Orario di apertura: 15-18,30

Sito internet: www.artisticonilcuore.org

E-mail: arte@artisticonilcuore.eu


PREMIO ARTISTI CON IL CUORE” 1° edizione

Poesia inedita
“LE PAROLE DEL CUORE”

 

Tratto dalla poesia “Sull’orlo della grandezza” di Alda Merini

Quando t’investe un sentimento
Vero
che e’ come un uragano
e tu hai paura
di perdere
la luce
e di smettere di vedere le piccole cose di ogni giorno..

per l’iscrizione al “Premio Artisti con il Cuore” I documenti necessari sono due:
1) Regolamento
2) Scheda di adesione

REGOLAMENTO-Poesia inedita
Art.1
Il Premio Artisti con il Cuore è un premio fondato da Floriana Vittani, Presidente dell’Associazione Artisti con il Cuore, che lo promuove.
ART.2
La sezione poesia inedita è aperta a tutti gli autori con testi in lingua italiana a tema. I testi dovranno essere tassativamente inediti fino al giorno della cerimonia di consegna e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione dal Premio con relativo ritiro dei riconoscimenti eventualmente assegnati entro sette giorni dall’avvenuto conferimento. Ogni autore potrà inviare fino a tre opere inedite in lingua italiana (versi liberi o in metrica) non eccedenti complessivamente i 36 versi totali, scritti a macchina o al computer in n° 6 copie ciascuna, recanti su una sola copia – per ciascuno dei testi- la propria firma, ovvero nome, cognome, indirizzo, e-mail e numero di telefono dell’autore. Art.2 bis Per poesia inedita si fa esplicitamente riferimento a componimenti poetici i quali, rispondenti ai requisiti del presente, non abbiano regolare pubblicazione editoriale.
Art.3
I partecipanti dovranno, inoltre,inviare alla Segreteria del premio la scheda di adesione e il regolamento entrambi sottoscritti e compilati con i dati richiesti.
Art.4
L’iscrizione potrà avvenire sia tramite e-mail che a mezzo posta. Il termine per le iscrizioni è fissato al 20 febbraio 2010 ( salvo proroghe) a seconda delle modalità adottate farà fede il timbro postale o la data di invio telematico.

INVIO TELEMATICO
Per l’invio telematico, bisognerà trasmettere via e-mail, ovvero all’indirizzo:
concorsi@artisticonilcuore.eu i propri testi in un unico file, unitamente alla “Scheda di adesione”
compilata e alla copia dell’effettuato pagamento (art.5-5bis). In caso di impossibilità a trasmettere via e-mail la scansione del versamento effettuato, bisognerà spedire la ricevuta di pagamento a mezzo posta, assieme alla “Ricevuta di iscrizione telematica” che la Segreteria del Premio avrà provveduto ad inviare via e-mail all’atto della spedizione telematica dei propri testi.
INVIO POSTALE
E’ consentita anche la modalità di iscrizione con spedizione di tutti i documenti richiesti ( testi , scheda di adesione e copia pagamento) a mezzo posta . . L’indirizzo postale è ASSOCIAZIONE ARTISTI CON IL CUORE- Premio –via Armea 186 -18038- Sanremo-IM. Per l’iscrizione via e-mail farà fede la data dell’invio telematico.

Art. 5
Per la sezione di Poesia inedita è previsto un contributo da parte d’ogni autore di euro 20,00 da versare tramite bollettino o bonifico sul n°. c/c postale 98621238-Artisti con il Cuore- Associazione- causale: quota concorso poesia inedita.. Le quote rimangono invariate anche per le iscrizioni dall’estero. La quota di euro 20,00 s’intende versata come quota annuale di iscrizione all’Associazione.Per gli amanti della poesia che non desiderano pagare la quota d’iscrizione, il concorso è a offerta per ammortamento spese, grazie.
Art.6
La data di proclamazione dei vincitori è fissata per il giorno 6/7 Marzo 2010 ( salvo diverse disposizioni per data)

Art.7
La partecipazione al Premio implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione. Per l’iscrizione non si accettano pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell’autore, previa invalidazione dell’iscrizione senza restituzione dei lavori inviati e della quota versata. L’organizzazione attraverso la presente acquisisce implicitamente il diritto di pubblicare liberamente e gratuitamente tutti i componimenti ritenuti idonei sul sito: www.artisticonilcuore.org- www.artisticonilcuore.eu


Art.8
I vincitori potranno ritirare personalmente o su delega, benché sia gradita la presenza del vincitore nella data della cerimonia. Non si spediscono i premi a domicilio se non in casi eccezionali. E’ a carico dei partecipanti l’onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti delle eventuali variazioni concernenti il Premio, attraverso la periodica consultazione del sito : www.artisticonilcuore.org o contattando direttamente la Segreteria del Premio al n° 3281019169. L’organizzazione non potrà dirsi in alcun caso responsabile per una mancata comunicazione.

Art.9
Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria.
GIURIA:
I componenti della giuria saranno resi noti a concorso ultimato.
ART.10
Il primo premio è un opera dell ‘Artista Floriana Vittani, per un valore che si aggira tra i 700 e i 1,000 euro con certificato di autenticità firmato. Sono previste opere d’autore per i secondi e terzi classificati, segnalazioni speciali e possibilità di pubblicazione per i lavori ritenuti in genere meritevoli.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici