Montisi en plein air

Montisi en plein air Segnalato da Rossella Pugliese

Rossella Pugliese

Categoria: Concorsi

Data: 31 luglio 2016

Indirizzo: via Umberto I n 95 Montisi

Provincia: Siena

Orario di apertura: 9.00

Referente: rossella pugliese

Per informazioni: 3471006421

E-mail: rosselllapugliese@gmail.com


 La manifestazione ha lo scopo di richiamare a Montisi artisti che possano mettere in risalto le bellezze naturali, gli aspetti di vita e i personaggi caratteristici del paese, nella domenica che precede uno degli eventi più suggestivi per questo territorio: la 46esima edizione della giostra di Simone. E quindi.. cavalieri, dame, bandiere, zampe, fanali, scarpe, cieli, becchi, tombini, cespugli, porte, sorrisi,
I concorrenti possono partecipare all'estemporanea eseguendo una sola opera con qualsiasi tecnica pittorica su supporti personali liberamente scelti, da realizzarsi interamente nella giornata di Domenica 31 Luglio 2016 per le vie ed i dintorni del paese.
Al concorso saranno ammessi gli artisti che faranno pervenire la loro adesione via mail o presentandosi personalmente il giorno del concorso presso il laboratorio artigianale "Un Macello" in via Umberto I n 95 a Montisi, dove dalle ore 9,00 alle ore 12,00 avverrà iscrizione e timbratura dei supporti.
I concorrenti dovranno essere muniti di tutti i materiali e mezzi per l' esecuzione della propria creazione, e di cavalletto o altro supporto utile per la successiva esposizione.
En Plein Air terminerà alle ore 17,00 dello stesso giorno.
Le opere saranno valutate, con giudizio insindacabile, da una giuria nominata dalla Pro loco si San Giovanni d' Asso e Montisi, che decreterà l' assegnazione di € 300,00 al primo classififcato e un buono valido per una cena per due persone.
La premiazione avverrà la stessa domenica alle ore 21,30 in Piazza dell' Unità.
Il concorso è aperto a tutti ed è gratuito, è possibile iscriversi inviando una mail a rossellapugliese@gmail.com /// francesca.gualtieri@gmail.com



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici