Opere d'autore

Opere d'autore Segnalato da Floriana Vittani

Floriana Vittani

Categoria: Concorsi

Data: dal 03 marzo 2011 al 20 settembre 2011

Indirizzo: sanremo

Provincia: Imperia

Sito internet: www.artisticonilcuorepoesia.org

E-mail: artisticonilcuore@hotmail.it


Città di Sanremo –Associazione Artisti con il Cuore
• Anno: 2011 - Edizione: II - Scadenza 20/09/2011
Concorso letterario  per Romanzi Racconti Poesie 
Bando di gara ufficiale
L’associazione Culturale Artisti con il Cuore con il patrocinio della Provincia di Imperia e del Comune di Sanremo, organizza la 2a Edizione del Premio letterario Internazionale OPERE D’AUTORE articolato in quattro sezioni:

A. Opere edite in Lingua Italiana inerenti la narrativa, la poesia .
B. Opere inedite di poesia in lingua italiana o in vernacolo (Con annessa traduzione)
C. Narrativa inedita in lingua Italiana
D. Romanzo inedito in lingua italiana

Il tema è libero.
Il Premio è aperto anche ai  giovani autori Italiani e Stranieri, di età compresa tra i 13 e 17 anni.

E’ possibile partecipare alle sezioni B, C , con max 3 elaborati, per le categorie A e D con un  elaborato.

L’iscrizione e’ aperta a tutti i cittadini Europei. L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la patria potestà.
Per il sostegno del progetto e le spese organizzative, allegare un contributo di € 20,00 (venti euro)in contanti o
Sul C/C n° 98621238 intestato a : Associazione Artisti con il Cuore-via Armea 186-18038-Sanremo-IM/ causale:Concorso Opere d’Autore 2011-

Le opere dovranno essere originali, mai presentate in altri concorsi, ai vincitori sarà assegnato il nuovo trofeo dedicato Internazionale

Le composizioni relative alle categorie B,C,D ed E dovranno pervenire in forma dattiloscritta ed in cinque copie firmate e corredate di tutti i dati dell’autore, compreso l’indirizzo E.-MAIL, le stesse (a esclusione della Categoria D) dovranno pervenire anche in formato elettronico Word.(pena esclusione)a: concorsi@artisticonilcuore.eu

. Le opere partecipanti alla sezione poesia non potranno essere superiori a quaranta versi, mentre le composizioni di narrativa, non potranno superare (indicativamente) le quattro cartelle (A4) standard in corpo dodici, 2000 battute compresi gli spazi. Per la categoria D, non ci sono invece limiti di pagine, le opere dovranno essere rilegate con graffettatura metallica o termo-rilegatura
Per la categoria A verranno inviate n. 2 copie esclusivamente in supporto cartaceo riguardanti libri editi nel periodo GENNAIO 2006 – SETTEMBRE 2010. Gli elaborati pervenuti all’Associazione entro la data indicata saranno giudicati da una giuria qualificata. Sarà inoltre istituito un premio speciale della giuria. Altri premi eventuali potranno essere istituiti in corso d’opera dall’Associazione, il giudizio della commissione preposta sarà insindacabile ed inappellabile.
Gli autori delle opere si impegnano a riconoscere agli Organizzatori senza pretendere compensi di sorta, il diritto di stampa e i diritti delle immagini, per la pubblicazione  sull’antologia del premio, quotidiani e riviste per la comunicazione dell’iniziativa culturale. La partecipazione implica l'accettazione del presente regolamento, i dati inviati sono considerati come liberatorie. Lo scopo dell’iniziativa, è quello di scoprire, promuovere e evidenziare opere letterarie di autori italiani e stranieri, esordienti o affermati, e di stimolare la lettura tra le giovani generazioni.

Le opere premiate e segnalate resteranno a disposizione dell’Associazione per eventuali successive manifestazioni.

I premiati dovranno ritirare personalmente i premi o mandare persona fidata. Si precisa che tali premi non potranno in alcun modo essere spediti. A tutti artistica pergamena personalizzata.
La premiazione avverrà in data 10 dicembre 2011. (La data può subire modifiche)
Gli elaborati pervenuti all’Associazione e giudicati meritevoli dalla giuria, saranno pubblicati su di una antologia che sarà prodotta solo al termine del concorso, la stessa dovrà essere preventivamente prenotata, ma soltanto ad avvenuta pubblicazione degli elenchi dei premiati al fine di garantire la più assoluta trasparenza.

Le giuria sarà composta da docenti, autori, e da personaggi  provenienti da vari settori culturali. I premi consisteranno in, coppe, targhe. pergamene, trofei.
La giornata  di Premiazione, sarà allietata da intermezzi musicali, coreografie a tema e dalla pubblica lettura da parte degli autori delle opere selezionate come vincitrici.

I vincitori delle quattro categorie dei premi, del premio della giuria, e dell’attestato di merito, saranno avvertiti tramite telefonata, mail, o raccomandata almeno 15 giorni prima della data della cerimonia di premiazione. Tutti i partecipanti potranno comunque consultare gli elenchi dei vincitori direttamente sul sito dell’Associazione entro le 48 ore successive alla chiusura dei lavori della commissione.
http://www.artisticonilcuorepoesia.org

Gli autori per il fatto di partecipare al Premio acconsentono la pubblicazione dei loro brani sull’antologia che verrà pubblicata, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore, che rimane comunque di proprietà di ogni singolo partecipante.

Non sono previsti rimborsi per spese d’albergo, i partecipanti potranno pernottare qualora lo desiderino presso un hotel convenzionato con l’Associazione.

La partecipazione al concorso dà diritto all’iscrizione gratuita in veste di socio ordinario per la durata di un anno.
Per informazioni: Associazione Artisti con il Cuore .Cell. 3281019169-IL CONCORSO PUO’ESSERE RINVIATO


 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici