Rezartepremiotricolore: prorogato al 15 ottobre!

Segnalato da Chiara.serri

Chiara.serri

Categoria: Concorsi

Data: dal 06 settembre 2013 al 15 ottobre 2013

Indirizzo: Via Emilia All'Ospizio, 34

Provincia: Reggio Emilia

Sito internet: www.galleriarezarte.it

Referente: Antonio Miozzi

Per informazioni: 0522333351

E-mail: rezartepremiotricolore@gmail.com


 Prorogato fino al 15 ottobre 2013 il termine ultimo per l’adesione al concorso artistico internazionale “RezArtePremioTricolore”, che si arricchisce con nuovi momenti espositivi in Italia, Germania e Francia. Ai 60 finalisti - pittori, scultori e fotografi - saranno riservate una mostra pubblica a Reggio Emilia e due esposizioni presso Galleria Rosemarie Bassi di Remagen (Germania) e Galleria Invisible di Marsiglia (Francia). Bando disponibile all’indirizzo www.galleriarezarte.it.

A seguito delle numerose richieste giunte da parte degli artisti, la Galleria RezArte Contemporanea di Reggio Emilia (Via Emilia Ospizio, 34/D) ha deciso di prorogare fino al 15 ottobre 2013 le iscrizioni alla prima edizione del concorso “RezArtePremioTricolore”, finalizzato alla promozione e alla valorizzazione dell’arte contemporanea, attraverso l’individuazione di artisti interessanti nel panorama italiano ed internazionale, con i quali avviare una proficua collaborazione.

Aperto ad artisti di ogni età e nazionalità, il concorso si articola in tre sezioni: pittura, scultura e fotografia. All’interno di ognuna di esse, una Giuria professionale selezionerà 20 finalisti, provvedendo successivamente ad individuare il primo, il secondo e il terzo classificato.

In palio, premi in denaro per un totale di Euro 9.000,00, una contestuale esposizione dei tre vincitori assoluti, nonché mostre collettive dei 60 finalisti in Italia e all’estero, accompagnate da un ricco catalogo.

La commissione giudicatrice, presieduta da Antonio Miozzi (Galleria RezArte Contemporanea), è composta da Francesca Baboni (Critico d’arte e curatore), Boris Brollo (Critico d’arte e curatore), Valerio Dehò (Direttore artistico di Merano Arte), Artan Shabani (Direttore artistico The Promenade Gallery&Pia) e Stefano Taddei (Critico d’arte e curatore).

È possibile iscriversi a mezzo posta elettronica o posta ordinaria, compilando l’apposito modulo e presentando i materiali indicati nel regolamento. Il bando integrale è scaricabile dal sito www.galleriarezarte.it, sezione “RezArtePremioTricolore”.

RezArte Contemporanea nasce nel settembre 2012  per creare una piattaforma dinamica attraverso la quale valorizzare artisti selezionati in ambito nazionale ed internazionale. La galleria dispone di uno spazio espositivo di oltre 200 mq, all’interno del quale ha ospitato le collettive “Iconica”, “Emilia post moderna”, “Eclettica”, “Frammenti”, “Veneto today”, “Reportage di un cambiamento” e “RezArte Estate”, nonché la personale di Silvio Porzionato, avvalendosi del supporto di curatori, critici e professionisti del settore.  



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici