Selezione per artegenova e artepadova

Segnalato da Saturagallery

Saturagallery

Categoria: Concorsi

Data: dal 29 giugno 2012 al 30 luglio 2012

Indirizzo: piazza stella 5

Provincia: Genova

Orario di apertura: dalle 16 alle 19

Sito internet: www.satura.it

Referente: mario napoli

Per informazioni: 0102468284

E-mail: info@satura.it


SATURA art gallery
associazione culturale - centro per la promozione e la diffusione delle arti
piazza Stella 5/1, Genova 16123 Tel: 010.246.82.84 / cell. 338.291.62.43
e-mail: info@satura.it www.satura.it www.facebook.com/satura.genova

 

Satura Art Gallery sta procedendo alla selezione degli Artisti da proporre alla XXIII edizione di ARTEPADOVA e alla IX edizione di ARTEGENOVA. Le due fiere mercato rientrano tra le più importanti nel panorama artistico europeo.

La fiera mercato ARTEPADOVA si svolgerà a Padova - Italia, dal 9 al 12 novembre 2012, la fiera mercato ARTEGENOVA si svolgerà a Genova – Italia, dal 22 al 25 febbraio 2013.

Le due proposte sono indirizzate ad ARTISTI interessati a promuovere la propria immagine in una prospettiva di crescita professionale e di mercato.

ARTEPADOVA, 9 – 12 novembre 2012, Padova Italia, nel corso dei suoi ventitre anni di storia, la fiera è diventata un appuntamento fondamentale per collezionisti, investitori e appassionati, presentandosi come una manifestazione di carattere internazionale in grado di proporsi, anno dopo anno, dinamica, competitiva e al passo con i tempi, attraverso la presenza delle più recenti linee di ricerca dell’arte contemporanea, assieme ai grandi e intramontabili Maestri del Novecento. La positività dei dati registrati negli anni conferma il successo di ArtePadova nel tempo: nel 2011, ad esempio, in 22.000 hanno visitato le 190 gallerie presenti in fiera, tra le migliori in Italia e all’estero. L’intensa e crescente affluenza del pubblico confermano l’alto livello raggiunto e la piena riuscita di una formula organizzativa, che intende da sempre garantire qualità e varietà di occasioni, tra cui investimento economico, informazione sul mercato e sul sistema dell’arte, approfondimento e aggiornamento nel vivo delle dinamiche contemporanee. Ci fa piacere segnalare che saremo presenti nel padiglione centrale nello spazio dedicato alle gallerie, evidenziamo inoltre che la Direzione di ArtePadova ci ha chiesto di segnalare Artisti Emergenti per lo spazio Under 5000.


ARTEGENOVA, 22 – 25 febbraio Genova – Italia, ospita la IX edizione della Mostra Mercato dedicata all'Arte Moderna e Contemporanea. Con questo importante evento ormai consolidato, la città ha dimostrato di essere in grado di mantenere nel tempo il ruolo conquistato nel 2004 quando venne proclamata Capitale Europea della Cultura, completando degnamente un calendario che si ripete ogni anno ricco di grandi mostre d’arte figurativa, di spettacoli teatrali e musicali, di importanti convegni scientifici internazionali, del Festival della Letteratura del Crimine e del celeberrimo Festival della Scienza. Tutto nella cornice suggestiva di una città sospesa tra i monti e spinta ad occupare lo spazio del mare, crocevia di merci e di incontri da 2600 anni, scenario dinamico di fermenti sociali e culturali in una cornice di splendidi palazzi pubblici e nobiliari che si affacciano sul Porto Antico. Il visitatore in cerca dei suoi tesori nascosti potrà partire dal centro storico, proclamato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2006, per arrivare al Porto Antico dove i palazzi della Ripa Maris si fondono armonicamente con le architetture di Renzo Piano. Coronerà poi degnamente l’itinerario artistico con una visita all’Arte Genova, ospitata nelle strutture della Fiera, arricchite del nuovo padiglione B, collocato in posizione strategica all’ingresso del porto e mirabile equilibrio di funzionalità ed estetica.

Per ogni informazione telefonare o scrivere a Mario Napoli: posta elettronica presidente@satura.it cell.338 291 62 43, curerò personalmente i progetti.

Dead Line
per la partecipazione ad ARTEPADOVA, 30 giugno 2012
per la partecipazione ad ARTEGENOVA, 30 luglio 2012


SATURA GENOVA http://www.facebook.com/satura.genova
SATURA SATURA DUE http://www.facebook.com/profile.php?id=100003511169248
SATURA pagina fan http://www.facebook.com/pages/Satura/141976902504385

Per scaricare i bandi si può visitare il sito www.satura.it

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Commenti:

Attenzione: la Dead Line per Satura Genova è il 15 luglio 2012 e non il 30. Un saluto Veronica


postato da Veronica Mengali - lunedì 30 luglio 2012 alle ore 13:35

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici