Sesto concorso di pittura - Trofeo G.B.Moroni 2009

Sesto concorso di pittura - Trofeo G.B.Moroni 2009 Segnalato da Frassetto

Frassetto

Categoria: Concorsi

Data: dal 02 giugno 2009 al 20 ottobre 2009

Indirizzo: VIA MORONI 124

Provincia: Bergamo

Orario di apertura: 9,30-12,30 / 16,00-19,00 chiuso domenica e lunedi mattino

Sito internet: www.newartemisiagallery.com

Referente: Maria Grazia Frassetto

Per informazioni: 035241481 - 3895563828

E-mail: m.frassetto@libero.it


La Direzione della New Artemisia Gallery, ha indetto il

SESTO CONCORSO INTERNAZIONALE DI PITTURA
TROFEO G.B.MORONI 2009 - dal 5 al 28 novembre 2009
il tema scelto dalla giuria è
“EMOZIONE”
aperto agli artisti italiani ed esteri senza limiti di età con le seguenti categorie
OLIO, ACQUERELLO, GRAFICA, ELABCOMPUTER E UNDER 25

REGOLAMENTO

Art.1 - MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Per partecipare al concorso è necessario completare e firmare per accettazione la “scheda di Partecipazione” da inviare corredata della copia del versamento della quota di iscrizione – alla New Artemisia Gallery sia per posta che mezzo e-mail – entro il 20 ottobre 2009
Insieme alla documentazione di cui sopra, al fine di procedere alla selezione dei trenta finalisti, allegare la fotografia di una o più opere, per le categorie scelte, con le seguenti modalità:
• se inviate per e-mail: in formato jpg o pdf ad alta definizione, complete di nome, cognome dell’artista, titolo e dimensioni (dimensioni reali dell’opera cm 100x100 )
• se inviate mezzo posta prioritaria: fotografie ad alta risoluzione (dimensioni di cm 15x18) o CD/DVD, complete di nome, cognome dell’artista, titolo e dimensioni (dimensioni reali dell’opera cm 100x100 )
e una presentazione sintetica dell’artista (CV) e/o dell’opera/e che non superi i 500 caratteri (circa mezza pagina dattiloscritta), oltre che eventuali cataloghi.

Per le adesioni via posta farà fede la data del timbro postale. Per le adesioni via e-mail farà fede la data dei arrivo della mail.

Art.2- PRESELEZIONE:il 20 ottobre la GIURA (formata da esperti e critici d’arte) valutata la documentazione ricevuta, seleziona con giudizio insindacabile, fino ad un massimo di trenta artisti finalisti con un’opera cadauno che, tempestivamente avvisati, dovranno inviare i quadri alla sede della Galleria – entro il 30 ottobre 2009.
Le opere devono essere incorniciate o listellate, possibilmente senza vetro, munite dell’apposita attaccaglia. - ricordando che la misura dell’opera non dovrà superare la dimensione di cm 100x100 Nel retro dovrà essere posto un tagliando con indicato il nome dell’artista, l’anno di esecuzione, la tecnica ed il prezzo.

Art.3 MOSTRA PREMIO - Le trenta opere finaliste comprensive dei premi di categoria saranno esposte in Galleria in una mostra collettiva della durata di 22 giorni dal 5 al 27 novembre 2009.
La Galleria provvederà all’organizzazione della giornata inaugurale, alla elaborazione del materiale pubblicitario, delle brochure di presentazione degli artisti ed a diffondere il comunicato stampa agli organi competenti della Stampa e via Internet.
L’evento sarà accompagnato dall’esposizione di uno Stendardo Pubblicitario di m 2x2 completo dei nomi dei partecipanti, che verrà affisso presso il balcone della Banca d’Impresa in centro città.

Art.4-PREMIAZIONE - Sabato 28 novembre alle ore 16,00, presso l’Auditorium San Sisto di Colognola (Bergamo) alla presenza della giuria e delle autorità cittadine, si svolgerà la premiazione dei vincitori di ogni categoria .

Art. 5 –ACCETTAZIONE NORME - Gli artisti che partecipano al concorso accettano implicitamente le norme del bando.
La mancanza di uno solo dei dati richiesti comporterà l'esclusione dal concorso. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inoppugnabile. Ogni possibilità di ricorso è esclusa. Il materiale fotografico su carta o CD/DVD o file allegati alla mail, il cv e i testi inviati per la partecipazione non saranno restituiti, ma archiviati presso La New Artemisia Gallery.
Il concorrente autorizza espressamente La New Artemisia Gallery a trattare i dati personali ai sensi della legge 675/96 ('legge sulla Privacy') e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle suddette associazioni.

Art.6- INFORMAZIONI - La New Artemisia Gallery pur avendo la massima cura delle opere ricevute e disponendo di un sistema di allarme, non si assume, durante il periodo dell’esposizione, alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissione, incendio, furto ed altre cause come magazzinaggio, trasporto e giacenza. Agli artisti è demandato l’onere di stipulare eventuali assicurazioni.

Le opere devono essere ritirare entro dieci giorni dal termine della manifestazione, ogni giorno in più sarà quantificato in euro 5,00 al giorno di magazzinaggio,da pagare al ritiro. Le opere che, previo accordo al momento del ricevimento, devono essere spedite via posta dalla Galleria, saranno ritornate entro 20 giorni

 

 

 

Premi assegnati dalla GIURIA DELLA CRITICA


1° - Classificato: COPPA
Premio euro 900,00
Articolo personalizzato su l’Eco di Bergamo on-line”.
Inserimento gratuito per sei mesi nel sito della galleria. Catalogo omaggio

2° - Classificato: COPPA
Premio euro 400,00.
Inserimento gratuito per sei mesi nel sito della Galleria. Catalogo omaggio

3° - Classificato: COPPA.
Ciondolo Logo in oro Gemmy Gioielli d’autore
Inserimento gratuito per sei mesi nel sito della Galleria. Catalogo omaggio

Premi di Categoria: GRAFICA – ACQUERELLO - ELABORAZ.COMPUTER – GIOVANI under 25 - COPPA

Per gli altri artisti selezionati - Targa Menzione d’Onore

A tutti i partecipanti diploma di partecipazione ed inserimento gratuito nel catalogo.

 

QUOTA DI ISCRIZIONE
Per partecipare al concorso a parziale copertura delle spese di segreteria e organizzazione interamente a carico della Galleria, si richiede una quota di iscrizione ,come nelle precedenti edizioni, di euro 50,00 -

In occasione del concorso verrà elaborato il Catalogo delle Opere che sarà disponibile per la vendita in Galleria, da pagarsi al momento della prenotazione al costo di 18,00 euro/cad.

Art.7 - Il mancato versamento della quota associativa comporta l’esclusione del partecipante dal concorso

La quota di iscrizione è da pagarsi in sede o nelle seguenti modalità

Pagamento uffici postali
caricare la postpay n. 4023600428260154 intestata a Frassetto M.Grazia

Bonifico bancario
intestato a Maria Grazia Frassetto
Coordinate bancarie Credito Bergamasco ag.Malpensata
IT18 CIN X ABI 03336 CAB 11105 conto 000000004367

bollettino di conto corrente postale n. 73853152 intestato a Frassetto Maria Grazia –

la dicitura da inserire – pagamento quota di iscrizione al Sesto Trofeo G.B.Moroni - 2009


Per la scheda di partecipazione e altre informazioni:

New Artemisia Gallery
Via Moroni 124 – 24122 Bergamo
Tel.035241481 – 3895563828
m.frassetto@libero.it – mariagraziafr@gmail.com –
www.newartemisiagallery.com

se interessati vi verrà inviato la scheda di partecipazione



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici