Xxviii premio d'arte contemporanea pandosia

Segnalato da Premiopandosia

Premiopandosia

Categoria: Concorsi

Data: dal 26 ottobre 2015 al 01 novembre 2015

Indirizzo: Marano Principato

Provincia: Cosenza

Sito internet: www.premiopandosia.it

Referente: CTG Pandosia

E-mail: info@premiopandosia.it


Inizia nel lontano 1981, con un’estemporanea di pittura, il viaggio del Premio Pandosia, giunto quest’anno alla XXVIII edizione, che si tinge di molte novità.

Il tema scelto è NIENTE NASCE DAL NULLA TUTTO NASCE DALLA TERRA e gli artisti che intendono partecipare, di ogni nazionalità e senza limiti di età, dovranno progettare opere che vadano a valorizzare spazi specifici all’interno del territorio di Marano Principato. Gli spazi sono scelti dagli organizzatori e si possono visualizzare tramite la galleria fotografica "LUOGHI & SPAZI" pubblicata sul sito www.premiopandosia.it.

Gli aspiranti partecipanti dovranno inviare una proposta concettuale che includa la bozza del progetto che intendono realizzare (indicando l’area scelta e le eventuali dimensioni dell’opera) e menzionando eventuali finalità di pensiero della loro opera. Quest’ultima, pena l’esclusione dal concorso, dovrà essere realizzata dall'artista durante la settimana di residenza a Marano Principato dal 26 ottobre all'1 novembre 2015.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA.

La domanda di partecipazione ed i materiali richiesti dovranno essere inviati entro le ore 24.00 del 30 settembre 2015, all'indirizzo mail: info@premiopandosia.it.

Verranno assegnati tre premi: Premio Giuria di Qualità, Premio dei Media e Premio della Giuria Popolare.

Sabato 1 novembre 2015 alle ore 18.00, si terrà la cerimonia di premiazione, con la consegna del premio e degli attestati di partecipazione. Il Comitato Organizzatore garantirà agli artisti selezionati il pernottamento per favorire la partecipazione durante l’intero evento.

Informazioni dettagliate e modalità di partecipazione sul sitohttp://www.premiopandosia.it/



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici