Scuola di Counseling Espressivo in Arte e Comunicazione

Categoria: Conferenze

Data: 08 settembre 2008

Indirizzo: Piazza Eremitani, 8

Provincia: Padova

Orario di apertura: 19.00

Sito internet: www.istitutosuperioreapprendimento.org


I temi della serata riguarderanno l’approfondimento della figura professionale di Counselor e le peculiarità del percorso di Scuola di Counseling Espressivo in Arte e Comunicazione che l’Istituto ISA, Istituto Superiore di Apprendimento propone. ISA - Istituto Superiore di Apprendimento, è un’associazione scientifica, culturale e professionale, senza scopo di lucro, con sede ad Assisi.
Essa ha lo scopo di promuovere l’approfondimento degli aspetti teorici, clinici e applicativi del Counseling, attraverso interventi di formazione, supervisione e consulenza, sia in ambito nazionale che internazionale.
Il counseling espressivo in arte e comunicazione utilizza i materiali, le tecniche e i criteri di decodifica delle Arti per il sostegno, la rimobilitazione delle energie la presa in carico e il trattamento del disagio psicosociale.
Il counseling artistico crea uno spazio per il gioco e la creatività, favorisce il benessere e stimola un processo ristrutturante e significativo intrapersonale e transpersonale dell’individuo nel suo contesto di appartenenza.
I counselor in ambito artistico sono formati in particolare per offrire un approccio pedagogico e riabilitativo multidisciplinare facilitante la relazione attraverso i metodi artistici; questa professione è socialmente utile in un’ampia gamma di disagi e sofferenze emotive.
La serata presenta la Scuola, che si propone di formare operatori in grado di progettare e condurre Atelier di consultazione, utilizzando il medium artistico nell’intervento sul disagio psicosociale.


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici